marcocalo Posted November 15, 2018 #1 Posted November 15, 2018 Anche questa... Grazie ancora Marco PS: alcune riesco da solo, almeno penso... ma sono ancora troppo indietro... spero col tempo... Quote
profausto Posted November 15, 2018 #2 Posted November 15, 2018 Scusa vedo che sei capace di chiedere identificazioni a raffica pero' a risultato acquisito un cenno di "presa visione" no….. ( vedi tre precedenti ) Quote
marcocalo Posted November 15, 2018 Author #3 Posted November 15, 2018 Scusami veramente. Non sono pratico dell' uso della discussione..... davo, sbagliando, per scontato che fosse implicito che prendessi visione delle determinazione e ringraziavo all' inizio invece che alla fine... Scusa e scusate ancore per la maldestra imbranatura.... Quote
marcocalo Posted November 15, 2018 Author #4 Posted November 15, 2018 mi pare di leggere VAL CONSTANTINVS. Quindi può essere un follis di costantino della zecca di siscia? Mi sapresti dire qualcosa di più. La conservazione mi sembra buona può essere un falso? Quote
karnescim Posted November 16, 2018 #5 Posted November 16, 2018 la scritta VAL non la vedo comunque è Costantino ed è autentico Siscia RIC VI 232b, E Constantine AE follis. IMP CONSTANTINVS P F AVG, laureate head right / IOVI CONSERVATORI AVGG NN, Jupiter standing facing with head left, chlamys hanging from left shoulder, holding Victory on globe and sceptre, eagle at foot left, officina letter Epsilon in right field. Mintmark SIS. RIC VI Siscia 232b. Quote
profausto Posted November 16, 2018 #6 Posted November 16, 2018 Penso corrisponda al RIC VI 234 c - drapp/corazzato Siscia RIC VI 234c, Δ Constantine I, AE follis, Siscia. 313 AD. IMP CONSTANTINVS PF AVG, laureate, draped, cuirassed bust right / IOVI CONS-ERVATORI AVGG NN, Jupiter standing left, chlamys hanging from left shoulder, holding Victory on globe and leaning on sceptre, eagle with wreath left. Right field: Δ. Mintmark: SIS. (Note: Known officina letters for the right field are A, B, Γ, Δ and epsilon. RIC VI Siscia 234c. Text Quote
marcocalo Posted November 16, 2018 Author #8 Posted November 16, 2018 Faccio ancora un sacco di errori ma qualcosina in più capisco Grazie dell' aiuto Quote
Recommended Posts