Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

oggi vi propongo un'altra romana repubblicana, ma stavolta su vostro consiglio ho provato a fare un'identificazione.

spero di essermi almeno avvicinato

il peso è 10 grammi e il diametro 22.

secondo me si tratta di un'anonima, e nello specifico credo sia simile a questa: 

https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B55/3

un Triente Crawford 183/3 con al rovescio la lupa e i gemelli.

cosa ne dite?

io noto sicuramente il busto elmato di minerva a dx al dritto e al rovescio la prua a dx con delle figura in alto, che sembra proprio essere la lupa..

potete confermare o no?

purtroppo con le foto non riesco a fare di meglio...

@gpittini @karnescim

95C98C47-94CE-45B9-B6B3-E2C538392915.jpeg

FE3E27A7-3299-4CA0-B8AB-022B4EEA3CF1.jpeg

DBD7255B-4897-4384-9BB3-E05D869D494B.jpeg

8011C9AE-71DD-44A1-9A45-B7DE4400E4CF.jpeg

Modificato da Matteooo

Inviato

DE GREGE EPICURI

Bravo, mi pare che sia proprio lei! Ed è anche R2 (anche se, viste le condizioni, il valore commerciale è basso...)

Inviato
29 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Bravo, mi pare che sia proprio lei! Ed è anche R2 (anche se, viste le condizioni, il valore commerciale è basso...)

Sto ingranando :)  Dal vivo si vedono un po' meglio alcuni dettagli, ma mi accontento comunque nonostante la conservazione :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.