Matteooo Inviato 20 Novembre, 2018 #1 Inviato 20 Novembre, 2018 (modificato) Buongiorno, oggi vi propongo un'altra romana repubblicana, ma stavolta su vostro consiglio ho provato a fare un'identificazione. spero di essermi almeno avvicinato il peso è 10 grammi e il diametro 22. secondo me si tratta di un'anonima, e nello specifico credo sia simile a questa: https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B55/3 un Triente Crawford 183/3 con al rovescio la lupa e i gemelli. cosa ne dite? io noto sicuramente il busto elmato di minerva a dx al dritto e al rovescio la prua a dx con delle figura in alto, che sembra proprio essere la lupa.. potete confermare o no? purtroppo con le foto non riesco a fare di meglio... @gpittini @karnescim Modificato 20 Novembre, 2018 da Matteooo Cita
gpittini Inviato 20 Novembre, 2018 #3 Inviato 20 Novembre, 2018 DE GREGE EPICURI Bravo, mi pare che sia proprio lei! Ed è anche R2 (anche se, viste le condizioni, il valore commerciale è basso...) Cita
Matteooo Inviato 20 Novembre, 2018 Autore #4 Inviato 20 Novembre, 2018 29 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Bravo, mi pare che sia proprio lei! Ed è anche R2 (anche se, viste le condizioni, il valore commerciale è basso...) Sto ingranando Dal vivo si vedono un po' meglio alcuni dettagli, ma mi accontento comunque nonostante la conservazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..