naga Inviato 20 Novembre, 2018 #1 Inviato 20 Novembre, 2018 (modificato) Buonasera, sono entrato in possesso di 2 buste emissione 1970 integre, ad eccezione dei buchi presenti sulla prima mentre sulla seconda le monete di argento da 500 e 1000 lire opacizzate (forse c'è un micro foro nella busta). Atteso che è mio desiderio disfarmi delle buste (vendita o scambio), mi consigliate di tenerle così integre come sono ma con i loro difetti, oppure scorporare le monete dalle buste? Grazie Modificato 20 Novembre, 2018 da naga Cita
prtgzn Inviato 20 Novembre, 2018 #2 Inviato 20 Novembre, 2018 Se l'intento è di venderle, le lascerei nella confezione originale. 1 Cita
miza Inviato 20 Novembre, 2018 #4 Inviato 20 Novembre, 2018 (modificato) Ciao @naga Hai controllato entrambe le serie? Sulla serie (1970) come saprai ci sono alcuni 20 Lire che al posto del segno di zecca "R" hanno una "P". Quelle con la P sono molto più rare. Sicuramente non è cosi sulle serie in tuo possesso, ma controllare non fa mai male... Saluti Modificato 21 Novembre, 2018 da miza Cita
prtgzn Inviato 21 Novembre, 2018 #5 Inviato 21 Novembre, 2018 Curiosità: come mai la scritta sul bordo si legge giusta mentre le monete sono al contrario? Cita
naga Inviato 21 Novembre, 2018 Autore #6 Inviato 21 Novembre, 2018 13 ore fa, miza dice: Ciao @naga Hai controllato entrambe le serie? Sulla serie (1970) come forse saprai ci sono alcuni 20 Lire che che al posto del segno di zecca "R" hanno una "P". Quelle con la P sono molto più rare. Sicuramente non è cosi sulle serie in tuo possesso, ma controllare non fa mai male... Saluti Una bella e chiara R!.... ahimè Cita
naga Inviato 21 Novembre, 2018 Autore #7 Inviato 21 Novembre, 2018 37 minuti fa, prtgzn dice: Curiosità: come mai la scritta sul bordo si legge giusta mentre le monete sono al contrario? Sono io che in fase di ridimensionamento della foto ho maldestramente capovolta la stessa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..