Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
naga

Emissione 1970

Risposte migliori

naga

Buonasera,

sono entrato in possesso di 2 buste emissione 1970 integre, ad eccezione dei buchi presenti sulla prima mentre sulla seconda le monete di argento da 500 e 1000 lire opacizzate (forse c'è un micro foro nella busta).

Atteso che è mio desiderio disfarmi delle buste (vendita o scambio), mi consigliate di tenerle così integre come sono ma con i loro difetti, oppure scorporare le monete dalle buste? Grazie 

1.jpg

3.jpg

foglio.jpg

Modificato da naga

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Se l'intento è di venderle, le lascerei nella confezione originale.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miza

Ciao @naga

Hai controllato entrambe le serie? Sulla serie (1970) come  saprai ci sono alcuni 20 Lire che al posto del segno di zecca "R" hanno una "P".  Quelle con la P sono molto più rare. Sicuramente non è cosi sulle serie in tuo possesso, ma controllare non fa mai male...

Saluti

Modificato da miza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Curiosità: come mai la scritta sul bordo si legge giusta mentre le monete sono al contrario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naga
13 ore fa, miza dice:

Ciao @naga

Hai controllato entrambe le serie? Sulla serie (1970) come forse saprai ci sono alcuni 20 Lire che che al posto del segno di zecca "R" hanno una "P".  Quelle con la P sono molto più rare. Sicuramente non è cosi sulle serie in tuo possesso, ma controllare non fa mai male...

Saluti

Una bella e chiara R!.... ahimè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naga
37 minuti fa, prtgzn dice:

Curiosità: come mai la scritta sul bordo si legge giusta mentre le monete sono al contrario?

Sono io che in fase di ridimensionamento della foto ho maldestramente capovolta la stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti