Mercenario_22 Inviato 21 Novembre, 2018 #1 Inviato 21 Novembre, 2018 Buongiorno a tutti! Potrei gentilmente sapere lo stato di conservazione e la valutazione di questa moneta? GRAZIE Cita
cabanes Inviato 21 Novembre, 2018 #2 Inviato 21 Novembre, 2018 (modificato) mi ricordano, questi post, Georg Christoph Lichtenberg che, nel 1785, presentò il seguente oggetto: Non avermene, Mercenario_22, è colpa della mia incapacità di prendere alcunchè sul serio Modificato 21 Novembre, 2018 da cabanes 2 1 5 Cita
gpittini Inviato 21 Novembre, 2018 #4 Inviato 21 Novembre, 2018 DE GREGE EPICURI Se è lo stesso denario di Augusto che hai postato in "Identificazioni", potresti rifare delle foto con più dettagli? A prima vista, mi suscita qualche perplessità. Cita
Mercenario_22 Inviato 22 Novembre, 2018 Autore #5 Inviato 22 Novembre, 2018 16 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Se è lo stesso denario di Augusto che hai postato in "Identificazioni", potresti rifare delle foto con più dettagli? A prima vista, mi suscita qualche perplessità. Non riesco a mettere foto più dettagliate perché il sito non riesce a caricarle...troppo pesanti! Non riesci a dirmi qualcosa sulla moneta? Cita
gpittini Inviato 22 Novembre, 2018 #6 Inviato 22 Novembre, 2018 DE GREGE EPICURI E' una moneta del periodo imperiale, cioè dopo il 27 a.C. (compare infatti il titolo AUGUSTO).Non l'ho cercata sul RIC, ma dobrebbe essere decisamente rara, e anche per questo occorrono foto migliori. Dalle tue foto: non si vede nessuno, anzi nessunissimo segno di consunzione, il che lascia sempre perplessi. Inoltre, il cerchio di punti mostra dei globetti un po' troppo grossi e regolari. Insomma, va vista con foto migliori, e meglio ancora "dal vero" per dare un giudizio. Cita
karnescim Inviato 24 Novembre, 2018 #7 Inviato 24 Novembre, 2018 Il 22/11/2018 alle 20:14, gpittini dice: DE GREGE EPICURI E' una moneta del periodo imperiale, cioè dopo il 27 a.C. (compare infatti il titolo AUGUSTO).Non l'ho cercata sul RIC, ma dobrebbe essere decisamente rara, e anche per questo occorrono foto migliori. Dalle tue foto: non si vede nessuno, anzi nessunissimo segno di consunzione, il che lascia sempre perplessi. Inoltre, il cerchio di punti mostra dei globetti un po' troppo grossi e regolari. Insomma, va vista con foto migliori, e meglio ancora "dal vero" per dare un giudizio. Che sia un cerchio di punti interrogativi?? Cita
Mercenario_22 Inviato 24 Novembre, 2018 Autore #8 Inviato 24 Novembre, 2018 Se non mostra segni di usura xche non dovrebbe essere buon segno? Cita
gpittini Inviato 24 Novembre, 2018 #9 Inviato 24 Novembre, 2018 DE GREGE EPICURI Perchè è improbabile che una moneta di quel periodo abbia circolato poco o niente. Le monete di Augusto, in particolare, si trovano almeno nel 95% dei casi con discreti segni di circolazione. Cita
Mercenario_22 Inviato 24 Novembre, 2018 Autore #10 Inviato 24 Novembre, 2018 26 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Perchè è improbabile che una moneta di quel periodo abbia circolato poco o niente. Le monete di Augusto, in particolare, si trovano almeno nel 95% dei casi con discreti segni di circolazione. E se facesse parte dell’altro 5% ?? Che conservazione ha? E che valore? Cita
Gallienus Inviato 24 Novembre, 2018 #11 Inviato 24 Novembre, 2018 19 minuti fa, Mercenario_22 dice: E se facesse parte dell’altro 5% ?? Che conservazione ha? E che valore? Non ha senso parlare di conservazione e valore senza foto SERIE che consentano di appurare anzitutto l'autenticità della moneta. A me quell'occhio di Augusto ispira poca fiducia, ma direi che vale comunque la pena di avere qualche certezza in più. Dunque fotografa bene - o fai fare delle foto a qualcuno che le sappia fare come si deve - e poi ne riparliamo. Cita
Mercenario_22 Inviato 24 Novembre, 2018 Autore #12 Inviato 24 Novembre, 2018 1 ora fa, Gallienus dice: Non ha senso parlare di conservazione e valore senza foto SERIE che consentano di appurare anzitutto l'autenticità della moneta. A me quell'occhio di Augusto ispira poca fiducia, ma direi che vale comunque la pena di avere qualche certezza in più. Dunque fotografa bene - o fai fare delle foto a qualcuno che le sappia fare come si deve - e poi ne riparliamo. Se questo sito non mi fa caricare foto più pesanti di 490kb che faccio? La risoluzione è bassa Cita
Afranio_Burro Inviato 24 Novembre, 2018 #13 Inviato 24 Novembre, 2018 28 minuti fa, Mercenario_22 dice: Se questo sito non mi fa caricare foto più pesanti di 490kb che faccio? La risoluzione è bassa Usa un sito di hosting esterno tipo tinypic Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..