Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Mercenario_22

Perizia

Risposte migliori

Mercenario_22

Buongiorno a tutti! Potrei gentilmente sapere lo stato di conservazione e la valutazione di questa moneta? GRAZIE

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cabanes

mi ricordano, questi post, Georg Christoph Lichtenberg che, nel 1785, presentò il seguente oggetto:

coltello.jpg.c5bc4dc84a54a608ad5b039ba1f74e3b.jpg

Non avermene, Mercenario_22, è colpa della mia incapacità di prendere alcunchè sul serio

Modificato da cabanes
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giulira
Supporter

Surreale ma educato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

Se è lo stesso denario di Augusto che hai postato in "Identificazioni", potresti rifare delle foto con più dettagli?  A prima vista, mi suscita qualche perplessità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercenario_22
16 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Se è lo stesso denario di Augusto che hai postato in "Identificazioni", potresti rifare delle foto con più dettagli?  A prima vista, mi suscita qualche perplessità.

Non riesco a mettere foto più dettagliate perché il sito non riesce a caricarle...troppo pesanti! Non riesci a dirmi qualcosa sulla moneta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

E' una moneta del periodo imperiale, cioè dopo il 27 a.C. (compare infatti il titolo AUGUSTO).Non l'ho cercata sul RIC, ma dobrebbe essere decisamente rara, e anche per questo occorrono foto migliori. Dalle tue foto: non si vede nessuno, anzi nessunissimo segno di consunzione, il che lascia sempre perplessi. Inoltre, il cerchio di punti  mostra dei globetti un po' troppo grossi e regolari. Insomma, va vista con foto migliori, e meglio ancora "dal vero" per dare un giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim
Il 22/11/2018 alle 20:14, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

E' una moneta del periodo imperiale, cioè dopo il 27 a.C. (compare infatti il titolo AUGUSTO).Non l'ho cercata sul RIC, ma dobrebbe essere decisamente rara, e anche per questo occorrono foto migliori. Dalle tue foto: non si vede nessuno, anzi nessunissimo segno di consunzione, il che lascia sempre perplessi. Inoltre, il cerchio di punti  mostra dei globetti un po' troppo grossi e regolari. Insomma, va vista con foto migliori, e meglio ancora "dal vero" per dare un giudizio.

Che sia un cerchio di punti interrogativi?🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercenario_22

Se non mostra segni di usura xche non dovrebbe essere buon segno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

Perchè è improbabile che una moneta di quel periodo abbia circolato poco o niente. Le monete di Augusto, in particolare, si trovano almeno nel 95% dei casi con discreti segni di circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercenario_22
26 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Perchè è improbabile che una moneta di quel periodo abbia circolato poco o niente. Le monete di Augusto, in particolare, si trovano almeno nel 95% dei casi con discreti segni di circolazione.

E se facesse parte dell’altro 5% ?? Che conservazione ha? E che valore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus
19 minuti fa, Mercenario_22 dice:

E se facesse parte dell’altro 5% ?? Che conservazione ha? E che valore?

Non ha senso parlare di conservazione e valore senza foto SERIE che consentano di appurare anzitutto l'autenticità della moneta. A me quell'occhio di Augusto ispira poca fiducia, ma direi che vale comunque la pena di avere qualche certezza in più. Dunque fotografa bene - o fai fare delle foto a qualcuno che le sappia fare come si deve - e poi ne riparliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercenario_22
1 ora fa, Gallienus dice:

Non ha senso parlare di conservazione e valore senza foto SERIE che consentano di appurare anzitutto l'autenticità della moneta. A me quell'occhio di Augusto ispira poca fiducia, ma direi che vale comunque la pena di avere qualche certezza in più. Dunque fotografa bene - o fai fare delle foto a qualcuno che le sappia fare come si deve - e poi ne riparliamo.

Se questo sito non mi fa caricare foto più pesanti di 490kb che faccio? La risoluzione è bassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afranio_Burro
28 minuti fa, Mercenario_22 dice:

Se questo sito non mi fa caricare foto più pesanti di 490kb che faccio? La risoluzione è bassa

Usa un sito di hosting esterno tipo tinypic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti