Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio ennesimo elmetto


il vostro parere???  

33 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Cari amici lamonetari vi sottopongo un nuovo sondaggio su un altro elmetto che si unisce ai tanti mostrati ultimamente sul forum........

.......poi vi svelerò la perizia Sig. Tevere

Ciao a tutti :)

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah....malgrado la nota perizia a me la moneta non convince....una delle caratteristiche principali dell' originalita' di questa moneta e' la stanghetta verticale della "L" di Romagnoli che per un errore di conio dovrebbe essere quasi impercettibile invece qui e' molto evidente. Questo naturalmente e' il mio umile punto di vista.... :rolleyes: ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Andrea imperatore,

ti posso assicurare che la moneta è autentica ti invio anche le firme per vedere che le L e le T sono "a posto.......

...ho uno scanner non un telescopio........

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi,l'unica cosa da verificare era se era autantica ma dato la conferma,trovare delle monete in queste condizioni e' gia difficile.si vedono anche le rughe sotto gli occhi.......il mio giu dizio e' ottimo,1000 coins hai una splendita moneta.la vorrei avere anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti


urca se bella questa, la data del millenio e quasi integra, il colpettino che si intravede al dritto ad ore 11 con un ingrandimento cosi lo si puo riportare a segni di contatto ho dato Spl+ ma forse ci poteva stare spld/fdc in ogni modo e una Splendida Moneta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


I graffi sono della plastica o della moneta?

Perché se sono della moneta allora potrebbe essere stata pulita e andrebbe da un BB/SPL (anche meno conoscendo il perito) ad un massimo di qSPL, altrimenti potrebbe andare da un SPL a qualcosina in più.

Purtroppo la plastica confonde molto specie con lo scanner che appiattisce.

Link al commento
Condividi su altri siti


I graffi sono della plastica o della moneta?

Perché se sono della moneta allora potrebbe essere stata pulita e andrebbe da un BB/SPL (anche meno conoscendo il perito) ad un massimo di qSPL, altrimenti potrebbe andare da un SPL a qualcosina in più.

Purtroppo la plastica confonde molto specie con lo scanner che appiattisce.

Purtroppo i graffi, per quanto percettibili solo a questo ingrandimento, sono sulla moneta, che comunque non è stata pulita.

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Amici Lamonetari,

sbilanciatevi.......

Il mio vuole essere solo un sondaggio per "divertimento ed esercitazione".

Vedo che siete in tanti collegati ma nessuno prende posizione....e poi i graffi non sono proprio tutti sulla moneta....

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Vistoche nessuno esprime più pareri ecco, come promesso la perizia del Sig. Tevere: BB/SPL+

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


una delle caratteristiche principali dell' originalita' di questa moneta e' la stanghetta verticale della "L" di Romagnoli

187326[/snapback]

Il non avere parte della l di Romagnoli in incuso, non è significativo per dire che è un falso.

Preciso che la grande maggioranza di queste monete presenta il difetto, ma che le prime coniate non lo presentano affatto.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo fare i complimenti a favaldar che ha azzeccato in pieno la conservazione secondo la perizia Tevere.

La maggior parte di Lamonetari ha sovrastimato la conservazione (l'avrei fatto anch'io.... <_< )

Dopo il "divertimento ed esercitazione" del sondaggio se qualcuno ha commenti saranno molto garditi

Ciao

Grazie ;)

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


sarò stato un po' severo ma ho votato BB proprio a causa dei segni di pulitura (e dell'immagine molto grande :D?). Quindi per Tevere la moneta è BB al D/ e SPL+ al R/?

Potresti liberarla e metterla ad "abbronzare", magari col tempo si forma un po' di patina in grado di coprire i graffietti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.