Vai al contenuto
IGNORED

Monete dal cassetto


falcy

Risposte migliori

Un saluto a tutti, prima di controllare nel cassetto delle monete ho letto il post"LEGGIMI! IL REALE VALORE DELLE LIRE REPUBBLICA", ho trovato 50 lire del 1958 per quel poco che valgono e una moneta da 5 lire del 1956 che però non mi sembra messa molto bene, qualche moneta da 500 lire che vale il peso dell'argento e una "non moneta" sempre d'argento di una villa veneta/ fiera di Padova, per ultimo le monete della zeccha che vanno dal 70 all'81 e altre due in argento, per queste ultime potreste darmi un link o dirmi se hanno valore, grazie.

DiArsRRh.jpg

P9OP0lwh.jpg

 

wvljKSOh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

La 50 lire del 1958 è in conservazione MB, valore una decina di euro al massimo (bel ritrovamento, comunque). Non sono un esperto in materia, ma la 5 lire del 1956 mi sembra proprio un falso. Riguardo le serie, solo la serie del 1970 è certamente della Zecca, quelle dal 1971 al 1979 sicuramente non sono della Zecca ma preparate da privati, queste ultime valgono pochi euro ciascuna. Per le commemorative di argento puoi consultare il catalogo di LaMoneta o i listini prezzi dei vari negozi online di numismatica. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me sembra un pò fasulla la 5 lire... è messa abbastanza male e ha anche l'1 che sembra aggiunto...puoi dirci quano pesa? 

riguardo la 50 lire mi sembra vera, ma non lo so bene...non è facile trovarsele nel cassetto; se fosse vera (molto probabilmente) non supererebbe i 7/8 € max

aggiornaci

monotrema

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Le monete sono tutte autentiche,il loro valore e basso , perché  in cattiva conservazione,comunque,parlo delle 5 e 50 lire,visto che hanno una certa rarità, non le dare via per pochi euro,tienile per te,saluti Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.