steto Inviato 23 Novembre, 2018 #1 Inviato 23 Novembre, 2018 Buongiorno, Vi volevo mostrare uno devi vari "gobbetti" o "gobbini" della mia collezione: più un ricordo di famiglia che un oggetto da collezione. Si tratta di 5 centesimi VEII (logicamente molto rovinati) sui quali di recente mi è sembrato di leggere la B di Bologna, che so essere la zecca meno comune per la tipologia: mi sbaglio? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, Stefano P.S. perdonate le foto di colori diversi, ma la deformità della moneta mi ha obbligato a pasticciare un po' con le luci. Cita
steto Inviato 23 Novembre, 2018 Autore #2 Inviato 23 Novembre, 2018 La foto del dritto, che prima non ho potuto caricare Cita
prtgzn Inviato 23 Novembre, 2018 #3 Inviato 23 Novembre, 2018 Cavolo, se riesci a leggerci qualcosa sei un mago. Cita
marcantonio Inviato 23 Novembre, 2018 #4 Inviato 23 Novembre, 2018 indubbiamente piu' un ricordo di famiglia marcantonio Cita
steto Inviato 23 Novembre, 2018 Autore #5 Inviato 23 Novembre, 2018 5 ore fa, marcantonio dice: indubbiamente piu' un ricordo di famiglia marcantonio Beh lo davo per scontato: so bene che se anche fosse zecca Bologna il valore di questo pezzo sarebbe assolutamente nullo. 6 ore fa, prtgzn dice: Cavolo, se riesci a leggerci qualcosa sei un mago. Appena possibile proverò a fare un ingrandimento della lettera di zecca, ma la convessità della moneta rende complicata l'illuminazione e di conseguenza una fotografia accettabile. Speravo che occhi più allenati dei miei riuscissero a distinguere dall'allineamento della lettera o dai suoi 'serif' la B dalle (chiaramente più simili) N ed M. In ogni caso vi ringrazio per i commenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..