marco paganini Inviato 2 Dicembre, 2018 #1 Inviato 2 Dicembre, 2018 Gian Giacomo Medici, detto ‘il Medeghino’ Marchese di Musso e di Marignano Conte di Lecco Fratello di Giovanni Angelo Medici (Papa Pio IV) e zio di Carlo Borromeo (Arcivescovo di Milano). Zecca di Musso Quattrino D/ IO IA DE MEDICIS – Busto a sinistra barbuto e corazzato R/ MAR MVS CO LEVCI – Croce fiorita MIR 703 (R2) Ravegnani Morosini 4 (R2) Attardi 8 (R3, noti 35 esemplari) è da parecchio che sul forum non si parla di questa piccola zecca attiva tra il 1528 e il 1532. Condivido con voi questa piccola lenticchia, le cui foto non le rendono giustizia Buona domenica a tutti! Marco 5 Cita
numa numa Inviato 2 Dicembre, 2018 Supporter #2 Inviato 2 Dicembre, 2018 Bellissimo ritratto zecca piccola e che ha coniato solo 4 anni ( anzi meno) ma che ci ha lasciato delle monete artisticamente notevolissime. Mio ho il quattrino con il medesimo diritto ma il vascello al rovescio ( ex coll. Cahn) Cita
marco paganini Inviato 2 Dicembre, 2018 Autore #3 Inviato 2 Dicembre, 2018 Concordo: pochi pezzi ma davvero meravigliosi dal mio punto di vista. Il quattrino con Lario e vascello al rovescio è un pezzo che ho nel mirino Cita
ilvio Inviato 24 Febbraio, 2020 #4 Inviato 24 Febbraio, 2020 Il 2/12/2018 alle 14:46, marco paganini dice: Gian Giacomo Medici, detto ‘il Medeghino’ Marchese di Musso e di Marignano Conte di Lecco Fratello di Giovanni Angelo Medici (Papa Pio IV) e zio di Carlo Borromeo (Arcivescovo di Milano). Zecca di Musso Quattrino D/ IO IA DE MEDICIS – Busto a sinistra barbuto e corazzato R/ MAR MVS CO LEVCI – Croce fiorita MIR 703 (R2) Ravegnani Morosini 4 (R2) Attardi 8 (R3, noti 35 esemplari) è da parecchio che sul forum non si parla di questa piccola zecca attiva tra il 1528 e il 1532. Condivido con voi questa piccola lenticchia, le cui foto non le rendono giustizia Buona domenica a tutti! Marco Giro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..