Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Grazie a questo esemplare si completa la serie !

Al D/ nella legenda non ci stava piu' la V finale di SABAV

Grosso I Tipo 1557 Emanuele Filiberto

Clipboard.jpg

2018-12-05-0001.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Complimenti Pier. Hai uno dono per trovare esemplari tanto bellissimi, e spesso rarissimi!

Modificato da alainrib

Supporter
Inviato

Finalmente su questa tipologia puoi mettere la parola fine! Anzi.. finita!

Non su tutte è possibile, ma con calma e pazienza un tondello alla volta si raggiungono ottimi risultati!

• 1 mese dopo...
Inviato

Aggiunto in collezione un secondo esemplare di Grosso I Tipo 1555 Emanuele Filiberto

Clipboard.jpg

Supporter
Inviato

Gran bel pezzo Pier

Largo come non se ne vedono tanti!

Inviato

Buonasera! Complimenti @piergi00. Guardando i suoi numerosi post con le sue monete mi sto appassionando alle monete Savoia. Deve avere una collezione veramente stupenda!! 

Doge 82.

Inviato

Grazie per il benvenuto. Ma per il momento mi godo le splendide monete savoiarde solo in foto qui nel forum grazie alle vostre pubblicazioni. Non posso collezionare anche quelle. Magari un giorno... ?

Inviato

Comunque è veramente una monetazione interessante!! 

Supporter
Inviato
5 ore fa, DOGE82 dice:

Comunque è veramente una monetazione interessante!! 

Io da appassionato savoiardo non posso che darti ragione...

E poi copre nove secoli di storia, quindi dalle medioevali, le rinascimentali, le settecentesche e le decimali.

Nessuna altra monetazione italiana è paragonabile nella sua durata e varietà. In più si aggiunga che era una casata povera, quindi in alcuni casi pochi pezzi coniati e quindi rarità... che si può volere di più per un numismatico!

.... Ma io sono di parte... ????

• Mi piace 2

Inviato
12 ore fa, DOGE82 dice:

Buonasera! Complimenti @piergi00. Guardando i suoi numerosi post con le sue monete mi sto appassionando alle monete Savoia. Deve avere una collezione veramente stupenda!! 

Doge 82.

Grazie .  Felice per aver destato in te un interesse per la monetazione sabauda-

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.