Vai al contenuto
IGNORED

Scudo Pio VIII


Ducato

Risposte migliori

buonasera signori

chiedo cortesemente un vostro parere sullo stato di conservazione di questa moneta, in particolar modo quanto può incidere la difettosità del bordo. La moneta ha un diametro di 37,9 / 38,0 mm ed un peso di 26,34 grammi

grazieIMG_20181208_170301-600x800.thumb.jpg.db356a7ab2fc1fcfcaabfa85b4c3533a.jpgIMG_20181208_170313-600x800.thumb.jpg.f781896df0a20d6f92503f1732f724ee.jpgIMG_20181208_161016-600x800.thumb.jpg.4e388b3553be4bcf391079b99b3ca78f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabile che i colpi al bordo (al diritto se ne notano 3 relativamente simmetrici, forse troppo per essere casuali) siano l'effetto di una montatura, così come i segnetti e l'usura diffusa che si nota nei campi... per me sono difetti che incidono pesantemente sulla valutazione della moneta, che per conservazione non sarebbe male (almeno BB come già detto da ZuoloNomisma).

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Così per parlare : lo scudo del buon Pio VIII è l'unico di questa tipologia nella serie papale che non ho mai acquistato non trovandolo a prezzo o conservazione ragionevole. Mentre per il testone più volte l'ho trovato e migliorato. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, sixtus78 dice:

Così per parlare : lo scudo del buon Pio VIII è l'unico di questa tipologia nella serie papale che non ho mai acquistato non trovandolo a prezzo o conservazione ragionevole. Mentre per il testone più volte l'ho trovato e migliorato. 

Così per parlare: a me il testone di Pio VIII invece manca ancora in collezione. Lo cerco bello, ma ogni volta che ne appare un esemplare in asta, le mie attenzioni alla fine, cadono altrove! E sono anni che va avanti così! 

:rolleyes:

Michele 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è perché punti ad altro lo capisco. Per il testone in questione trovarlo ben conservato è tutt'altro che difficile. Io ne ho avuti un paio ottimamente conservati e poi ceduti più altri 2 di cui uno BB ( il primo ) e l'altro SPL. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.