Vai al contenuto
IGNORED

Un buon Catalogatore


Alexandro

Risposte migliori

Ciao, riponevo molte speranze nel catalogatore in sviluppo dal forum ma ormai sono mesi che non se ne sente più parlare. Escludendo excell voi non sapete dove si può trovare un programma strutturato proprio a questo scopo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Cesare

    12

  • heineken79

    9

  • incuso

    6

  • fra84_6

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Qualche mese fa (ora non so) girando per il web avevo trovato un programma (a pagamento) per catalogare gli euro. Per gli altri tipi di monete però niente.

Perchè excel no?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico inconveniente è che si appesantisce tanto il file, io le catalogo con excel e le foto o le scansioni le tengo in una cartella accanto al file in excel!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, riponevo molte speranze nel catalogatore in sviluppo dal forum ma ormai sono mesi che non se ne sente più parlare. Escludendo excell voi non sapete dove si può trovare un programma strutturato proprio a questo scopo?

187769[/snapback]

Potresti provare con Pover Point. Incollo un esempio di scheda

Scheda_d__esempio.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, riponevo molte speranze nel catalogatore in sviluppo dal forum ma ormai sono mesi che non se ne sente più parlare. Escludendo excell voi non sapete dove si può trovare un programma strutturato proprio a questo scopo?

187769[/snapback]

Potresti provare con Pover Point. Incollo un esempio di scheda

187859[/snapback]

"Punto del Povero" ? :lol:

Scusa guregn ma non ho resistito, e poi il file allegato è un .doc che si può fare anche con Word o similare (vedi OpenOffice.org)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me dice errore di run time ed esce fuori dal programma quando avvio il programma

188161[/snapback]

Non riesco a farlo andare...mi dice "errore di run-time 3024 Impossibile trovare il file monete.mdb"

188162[/snapback]

Idem :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


accidenti alla fretta.

Manca il DB. inserite questo file nella directori del programma.

Scaricatelo come per il setup, ed inseritelo nella directory C:/Programmi/Monete

e cominciate ad inserire le vs. monete.

Scaricate anche il file immagine.jpg per una descrizione circa il risultato finale della scheda della moneta.

Cliccando sulla immagine della moneta si otterrà un enlarge.

Ovviamente, dovrete mettere le immagini delle vs. monete in una directory

Se tutto Ok, in seguito inseriro tutte le bandiere delle nazioni.

Fatemi sapere come va.

Ciao Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


E' molto simile al progetto de La Moneta... :)

Comunque è un buon punto di partenza: grazie e complimenti ;)

E' possibile modificare i campi in modo da essere adattato a diverse collezioni? Per esempio di banconote :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci posso provare....

comunque, siccome le banconote non sono la mia passione, quali campi ritieni si debbano aggiungere/modificare?

188287[/snapback]

Vado a memoria perchè non ho sottomano il programma...

Per es., parlare di peso e diametro non ha senso, così come di zecca. Lo slot per visualizzare le foto dovrebbe essere rettangolare e non quadrato...

Se cerchi in rete troverai un programma (shareware) che si chiama Collector Studio o qualcosa del genere: prevede ogni tipo di collezione ed è strutturato a moduli.

Tu potresti cercare di ricreare i moduli per alcune collezioni standard più diffuse :rolleyes:

Saluti

PS: prova a contattare reficul e a segnalargli il lavoro che hai fatto: potrebbe aver bisogno di te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.