Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti.per caso ho trovato un 2 euro di Malta del 2015.da quel poco che ho capito ha una tiratura molto limitata e dovrebbe essere considerato raro.Qualcuno per cortesia saprebbe dirmi qualcosa di più a riguardo? 

1544298095320985.jpg

Inviato (modificato)

è una moneta che si trova solo in divisionale,tiratura 30.000

anch'io ne ho trovata una il mese scorso

Modificato da seforaftg

Inviato

Quindi può essere considerata interessante? 

Inviato

È una moneta che circola. Non si ha tiratura ancora ma amici che sono andati a Malta ne hanno trovate parecchie e idem sul forum. Impossibile che abbiano aperto migliaia di divisionali. Semplicemente Malta non sta divulgando le tirature. 

Awards

Inviato
Il ‎08‎/‎12‎/‎2018 alle 22:47, Ciccio 86 dice:

È una moneta che circola. Non si ha tiratura ancora ma amici che sono andati a Malta ne hanno trovate parecchie e idem sul forum. Impossibile che abbiano aperto migliaia di divisionali. Semplicemente Malta non sta divulgando le tirature. 

Torniamo al solito discorso di sempre: ufficialmente solo emesse in divisionale come ha detto seforaftg, il resto vale quel che vale.

Anch'io ho amici maltesi e sono stato anche personalmente sull'isola e di ritrovamenti di qualsiasi annata (dove più dove meno) si possono spendere tante parole.

Gli eventuali rotolini di cui nessuno ha foto o notizia, non sono mai stati emessi ufficialmente nè messi in vendita nemmeno dalla Banca Centrale:  prima del 2015 e dopo il 2015 ha sempre messo in vendita rotolini destinati alla circolazione lucrandoci sopra parecchio e dubito fortemente che "abbia" dimenticato l'occasione di farlo nel 2015.

Cmq per evitare il solito questionare intorno alla faccenda invito tutti gli interessati, come fatto già in altri post, a chiedere direttamente alla fonte informazioni al riguardo e a condividere la risposta anche con tutti noi :).

Finora nessuno a riportato nulla dalla Banca Centrale che affermi che siano stati emessi anche per la circolazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.