Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno 

Ho acquistato una medaglia del Vaticano di Pio XII per un importo di 45 euro nella suo astuccio originale. La patina e l'aspetto artistico sono stati i miei unici criteri di scelta, in quanto totalmente inesperto nel settore medaglistico. 

Gradirei un parere al fine di sapere se ho fatto un acquisto sconsiderato.

Ringraziando in anticipo per il vostro parere, un saluto a tutti. 

C8BEACC0-B60F-4AF4-8F85-53F74FCB7450.jpeg

9511BF47-7DD8-47B4-BEB4-08E3E6C5F3DF.jpeg

Inviato

Mi pare che abbia qualche colpetto ma inserita nella custodia non riesco bene a comprendere.

La custodia ha lo stemma sopra?

Questa l'ho acquistata all'ultima Asta di Numismatica Picena.

402D.jpg

402R.jpg

• Mi piace 1

Inviato

E' una bella medaglia straordinaria, emessa nel 1950  per commemorare il dogma della assunzione della Madonna proclamato durante l'anno santo. Dalla foto non si vede se l'astuccio sia quello originale, come penso (nell'astuccio originale  è inciso lo stemma del pontefice). In questo momento per le  bellissime medaglie di Pio XII vi sono offerte a prezzi veramente favorevoli, invitanti per nuovi collezionisti.

Inviato
Il 15/12/2018 alle 15:23, Veridio dice:

Mi pare che abbia qualche colpetto ma inserita nella custodia non riesco bene a comprendere.

La custodia ha lo stemma sopra?

Questa l'ho acquistata all'ultima Asta di Numismatica Picena.

Bellissima anche la versione in argento, se posso essere indiscreto quanto è costata. In ogni caso merita...

Inviato
Il 16/12/2018 alle 17:06, renzo1940 dice:

E' una bella medaglia straordinaria, emessa nel 1950  per commemorare il dogma della assunzione della Madonna proclamato durante l'anno santo. Dalla foto non si vede se l'astuccio sia quello originale, come penso (nell'astuccio originale  è inciso lo stemma del pontefice). In questo momento per le  bellissime medaglie di Pio XII vi sono offerte a prezzi veramente favorevoli, invitanti per nuovi collezionisti.

Grazie per il parere, ti allego foto cofanetto. A me sembra originale ma gli esperti siete Voi...

Inviato

Ho dimenticato la foto, scusate

70228C20-A3FD-4969-8508-C68B5DDCEB2E.jpeg

Supporter
Inviato

Si la confezione è originale.

Inviato
34 minuti fa, Bolio dice:

Bellissima anche la versione in argento, se posso essere indiscreto quanto è costata. In ogni caso merita...

L'ho pagata 75+diritti.

Alla ultima asta Picena c'erano molte medaglie "moderne" a ottimi prezzi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.