Soccio Inviato 16 Dicembre, 2018 #1 Inviato 16 Dicembre, 2018 Salve, sono possessore di una moneta da 50 lire con stampa a due teste(fronte retro). Sono prive di anno. Mi potreste dire se hanno un valore? Grazie in anticipo. Cita
cembruno5500 Inviato 16 Dicembre, 2018 #2 Inviato 16 Dicembre, 2018 ci sono collezionisti che le acquistano. Cita Awards
prtgzn Inviato 16 Dicembre, 2018 #3 Inviato 16 Dicembre, 2018 Devi postare una foto per capire meglio di cosa si parla. Numismaticamente parlando non è una moneta, in quanto, mancante di una faccia, in questo caso il retro, non ci sono i parametri descritti nel decreto di emissione, quindi è una medaglia. Ci sono, altresì, collezionisti che ricercano queste curiosità e sono disposti all'acquisto. Quanto possono valere? Dipende da quanto uno è disponibile a spendere. Non c'è un listino per queste cose. Per esempio: io potrei offrire 10 e un altro, pur di averla offrire 100. e? tutto soggettivo. 1 Cita
Soccio Inviato 16 Dicembre, 2018 Autore #4 Inviato 16 Dicembre, 2018 1 ora fa, prtgzn dice: Devi postare una foto per capire meglio di cosa si parla. Numismaticamente parlando non è una moneta, in quanto, mancante di una faccia, in questo caso il retro, non ci sono i parametri descritti nel decreto di emissione, quindi è una medaglia. Ci sono, altresì, collezionisti che ricercano queste curiosità e sono disposti all'acquisto. Quanto possono valere? Dipende da quanto uno è disponibile a spendere. Non c'è un listino per queste cose. Per esempio: io potrei offrire 10 e un altro, pur di averla offrire 100. e? tutto soggettivo. Appena posso pubblico le foto(fronte retro) Cita
Soccio Inviato 16 Dicembre, 2018 Autore #5 Inviato 16 Dicembre, 2018 Eccola qui... la moneta è messa sempre nella stessa posizione, ma le teste sono una per verticale e una per orizzontale. Inoltre ho notato che in una delle due parti è presente una leggera bombatura, nel senso che provando a far girare la moneta appoggiata ad un tavolo, questa da un lato gira, mentre dall'altro no. Cita
piergi00 Inviato 16 Dicembre, 2018 #6 Inviato 16 Dicembre, 2018 classica moneta artefatta da baro . Cita
Soccio Inviato 16 Dicembre, 2018 Autore #7 Inviato 16 Dicembre, 2018 13 minuti fa, piergi00 dice: classica moneta artefatta da baro . Lo sospettavo Cita
tennison Inviato 16 Dicembre, 2018 #8 Inviato 16 Dicembre, 2018 indispensabile per vincere al gioco "testa o croce"... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..