Paolop Inviato 18 Dicembre, 2018 #1 Inviato 18 Dicembre, 2018 Salve a tutti chiedo un identificazione su questa moneta. diametro 14mm, peso 1gr. Su un lato riesco a capire la scritta"Arcv"e sull'altro "RIPON" ed in più la lettera "B". Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se vi sono del' imperfezioni ma sono un neofita. Cita
gigetto13 Inviato 18 Dicembre, 2018 #4 Inviato 18 Dicembre, 2018 Come immaginavo. Monetazione veneziana per Cattaro. Ora sono fuori casa, se qualcuno te la trova subito ok se no domani ti so dire. 1 Cita
Paolop Inviato 19 Dicembre, 2018 Autore #5 Inviato 19 Dicembre, 2018 Innanzi tutto grazie per la id. Cattaro, ho guardato in rete e mi sembra di aver visto qualcosa di simile come follaro Francesco Sanudo 1533/34 ma non avendo altri dati non riesco a precisare l identificazione. Cita
417sonia Inviato 19 Dicembre, 2018 #6 Inviato 19 Dicembre, 2018 Buona giornata Paolo, hai guardato anche qui? saluti luciano Cita
417sonia Inviato 19 Dicembre, 2018 #7 Inviato 19 Dicembre, 2018 Se ti fosse possibile togliere tutto lo sfondo e limitare la foto alla moneta, sarebbe gradito, così potremmo anche vederla meglio nei dettagli Grazie Cita
Paolop Inviato 19 Dicembre, 2018 Autore #8 Inviato 19 Dicembre, 2018 4 minuti fa, 417sonia dice: Buona giornata Paolo, hai guardato anche qui? saluti luciano Si è proprio da li che sono risalito a Franceso Sanudo, tuttavia ho una discrepanza sulla lettera vicino alle gambe del s. io ho una "B" e li vi è una "C". Per ciò che concerne lo sfondo ditemi come vi viene meglio la visualizzazione? ora ve ne posto altre due vediamo se viene meglio. 1 Cita