meja Inviato 9 Gennaio, 2007 #1 Inviato 9 Gennaio, 2007 ciao ho un sesino da identificare , ho provato a fotografarlo ma dalla foto appare solo un tondello insignificante il dritto presenta uno stemma con all'interno una L o una V non si capisce al rovescio su tre righe questa scritta GE-N VS CA__ ai grandi esperti l'ardua sentenza Grazie Meja Cita
meja Inviato 9 Gennaio, 2007 Autore #3 Inviato 9 Gennaio, 2007 OK Adamaney , lo hai voluto tu :D peso 0,8g,12 mm il diametro ecco le immagini ciao Cita
meja Inviato 9 Gennaio, 2007 Autore #4 Inviato 9 Gennaio, 2007 e il retro o il dritto chi lo sà ? Cita
bavastro Inviato 10 Gennaio, 2007 #5 Inviato 10 Gennaio, 2007 (modificato) Ciao, in effetti le foto non aiutano molto, però la "G" non potrebbe essere una "S"? Con i pochi elementi a disposizione, il campo delle ipotesi si allarga alle tessere battute da famiglie nobili (la L o V nello stemma), e alle città tedesche che usavano leggende su più righe. Salvo sorprese prevedo tempi lunghi :rolleyes: Modificato 10 Gennaio, 2007 da bavastro Cita Awards
meja Inviato 10 Gennaio, 2007 Autore #6 Inviato 10 Gennaio, 2007 pare ....sembra :huh: GE_NA VS CA___ potrebbe anche essere :unsure: CE_NA VS CA__ la vedo dura!! ma confido in voi ;) Meja Cita
meja Inviato 11 Febbraio, 2007 Autore #7 Inviato 11 Febbraio, 2007 EUREKA c'è l'ho fatta, è un sesino di Castiglione delle Stiviere Ferdinando Gonzaga, è sul MIR zecche minori della Lombardia 1650 +o-( Pùò darsi che non ricordi bene qualche dettaglio, ma ho avuto in mano il libro pochi minuti, poi il libraio sgarbatamente me lo ha chiuso?) :angry: :( Cita
Paolino67 Inviato 11 Febbraio, 2007 #8 Inviato 11 Febbraio, 2007 Do' per scontata la tua identificazione perchè io non vedo quasi niente, cmq dovrebbe essere questo: Ferdinando I Gonzaga (1636-1678), II principe di Castiglione delle Stiviere e marchese di Medole; Sesino D/ FER-.GON.-PRI Nel campo: scudo coronato alle quattro aquile, caricato al centro di scudetto inquartato, in cornice a cartocci R/ *//SESIN//*V.S*//CASTI.//* scritto nel campo su cinque righe Metallo: Mistura Diam.: mm 13-17 Peso: gr. 0,65-1,04 Rif.: CNI IV 1913, 149; Magnaguti VIII 1961, 280; Agostini 1984, p. 204, n. 174. Cita
meja Inviato 11 Febbraio, 2007 Autore #9 Inviato 11 Febbraio, 2007 Ciao Paolino dal vivo ovviamente la moneta è + leggibile e sono certo della classificazione, grazie pe le informazioni dettagliate. Un Saluto Meja Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..