Vai al contenuto
IGNORED

Soldo 1641 I Tipo Carlo Emanuele II - Reggenza della Madre


Risposte migliori

Finalmente le prime monete ricevute per Natale !

Soldo 1641 I Tipo Carlo Emanuele II - Reggenza della Madre

Sono sempre mal coniate ma almeno si legge il millesimo

Mir Savoia 765b

Clipboard.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Come hai sottolineato quello della reggenza è un periodo in cui le monete non erano molto curate.. c'era anche una guerra fratricida in corso...

Questa comunque è larga e quasi tutta leggibile, non fosse per quella schiacciatura del tondello per la tipologia sarebbe già quasi il massimo rintracciabile!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho rischiato di rilanciarti ma alla fine avevo già un 1642 in collezione e ho lasciato perdere... anche se penso che avrei perso comunque a questo punto!

Cmq moneta carina, data perfettamente leggibile! ? complimenti!

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non  ho voluto aprire una nuova discussione, ma mi lego a questa che tanto è recente visto che mi è arrivato in un lotticino che ho preso ultimamente questo  soldo del 1642, non largo come quello di Pier, ma  per fortuna la data si riesce a leggere vedendosi perfettamente la parte bassa del 2.

 visto che era in un lotto di cui mi interessava specialmente una moneta  di cui parlerò in un'altra discussione mi accontento e lo metto ugualmente in collezione

20181221_132918-1.jpg

20181221_133001-1-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.