Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

gerryy

Tasca per monete

Risposte migliori

gerryy

Salve, mi chiedevo dove si potessero comprare delle semplici “tasche” per monete...

non so se riesco a spiegarmi bene, ma possiedo una sorra di mini astuccio nel quale sono riposte due monete, ma non riesco a trovare nulla del genere online

tutto ciò che vedo sono taschine trasparenti, ma nessun “astuccino”...

mi sorge questo dubbio perché ho acquistato da poco quattro monete romane periziate, e sto cercando un qualcosa in cui metterle, però vorrei mantenere l’astuccio della perizia, quindi qualcosa che abbia una misura un po’ grande...

credo che il discorso risulti confuso, ma spero riusciate ad aiutarmi

Grazie!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney
13 ore fa, gerryy dice:

Salve, mi chiedevo dove si potessero comprare delle semplici “tasche” per monete...

non so se riesco a spiegarmi bene, ma possiedo una sorra di mini astuccio nel quale sono riposte due monete, ma non riesco a trovare nulla del genere online

tutto ciò che vedo sono taschine trasparenti, ma nessun “astuccino”...

mi sorge questo dubbio perché ho acquistato da poco quattro monete romane periziate, e sto cercando un qualcosa in cui metterle, però vorrei mantenere l’astuccio della perizia, quindi qualcosa che abbia una misura un po’ grande...

credo che il discorso risulti confuso, ma spero riusciate ad aiutarmi

Grazie!!

Ciao, puoi postare una foto di quello che hai? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gerryy
Il 23/12/2018 alle 05:32, gennydbmoney dice:

Ciao, puoi postare una foto di quello che hai? 

Certo, ecco qui @gennydbmoney

1FC46A9F-F17F-48C4-9EFC-EE6411BFF492.jpeg

Non ho idea di come definirlo... ho cercato portamonete, tasca singola per monete, pochette, ma nulla... 

in ogni caso credo sia abbastanza vecchio, ma spero ce ne siano di simili in vendita 

Modificato da gerryy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefanoforum

Penso tu possa chiedere ad un calzolaio: così lo fai della misura che più ti è utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART

Non credo esista niente di simile fatto apposta per la numismatica, si va sulla pelletteria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adelchi

Penso si possa definire "borsellino ",ma ai fini della custodia di due o piu' monete antiche non credo sia il massimo per via di un inevitabile e deleterio attrito tra di loro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti