Paolino67 Inviato 23 Dicembre, 2018 #2 Inviato 23 Dicembre, 2018 Questo son capace pure io di farlo... Basta prendere una rondella e premerla con una pressettina contro la moneta... Cita
prtgzn Inviato 23 Dicembre, 2018 #3 Inviato 23 Dicembre, 2018 Altro disgraziato che ha rovinato una moneta. Adesso non vale neanche il suo valore . Cita
cabanes Inviato 23 Dicembre, 2018 #4 Inviato 23 Dicembre, 2018 (modificato) la speranza di trovare il pezzo mirabolante (e di valore) quando si ha fra le mani qualunque cosa al di fuori dell'ordinario fa spesso perdere il senso della realtà. Ora, nel caso specifico, si dovrebbe (si deve) notare che il diametro del supposto secondo colpo del conio, è notevolmente diverso da quello della moneta (20.2 mm contro 25.75). E' possibile che il conio, tra un colpo e l'altro, cambi dimensione? (per non parlar di un mucchio di altri dettagli diversi) Modificato 23 Dicembre, 2018 da cabanes 1 Cita
Lotus_euro Inviato 23 Dicembre, 2018 #5 Inviato 23 Dicembre, 2018 Si vede benissimo che è una rondella a causare quel solco circolare, Cita
vwgolf Inviato 23 Dicembre, 2018 #6 Inviato 23 Dicembre, 2018 Se proprio non potevano farne a meno... "avrebbero dovuto" mettere sopra un pezzo da 2 € simile; in modo tale da intravvedere qualche dettaglio, ma loro sono troppo furbi... Cita
cembruno5500 Inviato 23 Dicembre, 2018 #7 Inviato 23 Dicembre, 2018 (modificato) intanto questa non è una ribattitura, è stata eseguita maldestramente. Come le monete tranciate, le vendono a prezzi fuori da ogni logica. Se volete, mi metto io a farle. Modificato 23 Dicembre, 2018 da cembruno5500 Cita Awards
Alex-Vee Inviato 23 Dicembre, 2018 #8 Inviato 23 Dicembre, 2018 13 ore fa, cabanes dice: la speranza di trovare il pezzo mirabolante (e di valore) quando si ha fra le mani qualunque cosa al di fuori dell'ordinario fa spesso perdere il senso della realtà. Ora, nel caso specifico, si dovrebbe (si deve) notare che il diametro del supposto secondo colpo del conio, è notevolmente diverso da quello della moneta (20.2 mm contro 25.75). E' possibile che il conio, tra un colpo e l'altro, cambi dimensione? (per non parlar di un mucchio di altri dettagli diversi) Esattamente!!! Chissà cosa passa per la testa di questi "artisti" improvvisati ? In molti lo fanno proprio a scopo di lucro, per truffare giovani collezionisti inesperti. Non avete idea ultimamente quanti messaggi privati sto ricevendo, dove mi si chiedono informazioni sulla 2€ Grecia 2002 senza lettera S sulla stella e sul suo (esorbitante) valore. Chissà chi ha fatto uscire tale bufala e soprattutto dove!!! Ha creato un vortice infinito di malainformazione... Cita
ART Inviato 23 Dicembre, 2018 #9 Inviato 23 Dicembre, 2018 Sia maledetto chi riserva simile trattamento alle manifestazioni fisiche di Dio Denaro onnipotente e misericordioso. Cita
Papillon Inviato 24 Dicembre, 2018 Autore #10 Inviato 24 Dicembre, 2018 Sono riusciti perfino a deformare il tondello interno... Direi che sia stata utilizzata una pressa industriale ... Cita
Paolino67 Inviato 24 Dicembre, 2018 #11 Inviato 24 Dicembre, 2018 2 ore fa, Papillon dice: Sono riusciti perfino a deformare il tondello interno... Direi che sia stata utilizzata una pressa industriale ... Mah, basta una piccola pressettina, di quelle che hanno anche nelle officine di riparazione automobili. Ho persino il sospetto che non sia una manomissione voluta, potrebbero aver usato il 2 euro come spessore per qualche operazione assieme alla rondella, magari perché si adattava bene allo scopo. Una volta usato, è stato speso. Cita
ART Inviato 24 Dicembre, 2018 #12 Inviato 24 Dicembre, 2018 Questo non li giustifica comunque. Qualsivoglia azione che possa arrecare danno a una manifestazione fisica di Dio Denaro onnipotente e misericordioso è sacrilegio e va punita. Cita
Papillon Inviato 25 Dicembre, 2018 Autore #13 Inviato 25 Dicembre, 2018 20 ore fa, Paolino67 dice: Mah, basta una piccola pressettina, di quelle che hanno anche nelle officine di riparazione automobili. Ho persino il sospetto che non sia una manomissione voluta, potrebbero aver usato il 2 euro come spessore per qualche operazione assieme alla rondella, magari perché si adattava bene allo scopo. Una volta usato, è stato speso. In ogni caso è stato messo in vendita... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..