padrino100 Inviato 23 Dicembre, 2018 #1 Inviato 23 Dicembre, 2018 Salve a tutti vorrei comprare una moneta come questa https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AMEV/2 Ho conosciuto tramite amicizie in comune una persona che mi venderebbe la sua che secondo le sue parole ha avuto da suo nonno questa persona abita in Francia la persona in questione non è un venditore ma un semplice collezionista. Posso effettuare un acquisto di questo genere o rischio qualcosa con i beni culturali , potrei farmi Firmare una dichiarazione che ha ricevuto la moneta da suo nonno O non servirebbea nulla Cita
Ospite Inviato 23 Dicembre, 2018 #2 Inviato 23 Dicembre, 2018 Non vedo problemi. Non è moneta greco-romana. Sul forum ogni giorno vengono mostrate monete di Savoia comprate qua e la senza che ci siano stati interventi di legge. Cita
padrino100 Inviato 23 Dicembre, 2018 Autore #3 Inviato 23 Dicembre, 2018 (modificato) Grazie Avevo il dubbio perché essendo comunque monete che hanno quasi 750 anni..... Modificato 23 Dicembre, 2018 da padrino100 Cita
grunf Inviato 25 Dicembre, 2018 #5 Inviato 25 Dicembre, 2018 Concordo assolutamente che non bisogna preoccuparsi per acquisti di questo tipo. Il consiglio prudenziale è di conservare comunque la ricevuta di pagamento e la busta di spedizione, ad ogni buon conto e, quantomeno, come promemoria personale. Con l’occasione, Tanti Auguri! Cita
piergi00 Inviato 25 Dicembre, 2018 #6 Inviato 25 Dicembre, 2018 Bisogna anche tener conto della Legislazione Francese sulla materia dei beni culturali e della loro esportazione. Cita
Ospite Inviato 25 Dicembre, 2018 #7 Inviato 25 Dicembre, 2018 6 ore fa, piergi00 dice: Bisogna anche tener conto della Legislazione Francese sulla materia dei beni culturali e della loro esportazione. Mi pare che vogliano la dichiarazione solo per monete di più di 500 anni e costo più di 500 €. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..