Cerrre Inviato 23 Dicembre, 2018 #1 Inviato 23 Dicembre, 2018 Buonasera, ho da poco deciso di intraprendere la collezione di monete pre-unione d'Italia e vedendo questa asta non ho resistito, mi sono aggiudicato queste monete per poco meno di 10€ (compresa spedizione) consapevole del loro cattivo stato, vi chiedevo a voi che ne sapete indubbiamente più di me se ho speso troppo e quale sia effettivamente lo stato di conservazione di queste monete. Apprezzerei molto consigli su un manuale dove potermi informare su monete pre-unione d'Italia. Cita
Sirlad Inviato 23 Dicembre, 2018 #2 Inviato 23 Dicembre, 2018 (modificato) Sono monete molto malridotte, le prime due direi Mb, l’ultima un B. Sono monete che hanno un grande valore storico, mentre quello economico è praticamente nullo. Modificato 23 Dicembre, 2018 da Sirlad Cita
Gallienus Inviato 24 Dicembre, 2018 #3 Inviato 24 Dicembre, 2018 10 ore fa, Cerrre dice: Apprezzerei molto consigli su un manuale dove potermi informare su monete pre-unione d'Italia. Per le preunitarie relative al secolo immediatamente precedente l'unità, il testo più comodo è indubbiamente il catalogo Gigante. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..