Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

ho da poco deciso di intraprendere la collezione di monete pre-unione d'Italia e vedendo questa asta non ho resistito,

mi sono aggiudicato queste monete per poco meno di 10€ (compresa spedizione) consapevole del loro cattivo stato,

vi chiedevo a voi che ne sapete indubbiamente più di me se ho speso troppo e quale sia effettivamente lo stato di conservazione di queste monete.

Apprezzerei molto consigli su un manuale dove potermi informare su monete pre-unione d'Italia.

1B1850.jpg

1B 1850.png

1B1851.jpg

1B 1851.jpg

0.5B 1850.jpg

0.5B1850.jpg

Inviato (modificato)

Sono monete molto malridotte, le prime due direi Mb, l’ultima un B.

Sono monete che hanno un grande valore storico, mentre quello economico è praticamente nullo.

Modificato da Sirlad

Inviato
10 ore fa, Cerrre dice:

Apprezzerei molto consigli su un manuale dove potermi informare su monete pre-unione d'Italia.

Per le preunitarie relative al secolo immediatamente precedente l'unità, il testo più comodo è indubbiamente il catalogo Gigante.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.