Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Cerrre

Valutazione stato conservazione

Risposte migliori

Cerrre

Buonasera,

ho da poco deciso di intraprendere la collezione di monete pre-unione d'Italia e vedendo questa asta non ho resistito,

mi sono aggiudicato queste monete per poco meno di 10€ (compresa spedizione) consapevole del loro cattivo stato,

vi chiedevo a voi che ne sapete indubbiamente più di me se ho speso troppo e quale sia effettivamente lo stato di conservazione di queste monete.

Apprezzerei molto consigli su un manuale dove potermi informare su monete pre-unione d'Italia.

1B1850.jpg

1B 1850.png

1B1851.jpg

1B 1851.jpg

0.5B 1850.jpg

0.5B1850.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sirlad

Sono monete molto malridotte, le prime due direi Mb, l’ultima un B.

Sono monete che hanno un grande valore storico, mentre quello economico è praticamente nullo.

Modificato da Sirlad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus
10 ore fa, Cerrre dice:

Apprezzerei molto consigli su un manuale dove potermi informare su monete pre-unione d'Italia.

Per le preunitarie relative al secolo immediatamente precedente l'unità, il testo più comodo è indubbiamente il catalogo Gigante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti