olegfromomsk Inviato 24 Dicembre, 2018 #1 Inviato 24 Dicembre, 2018 Ciao a tutti, apro questa discussione per chiedervi un parere su questa moneta da 1 lira del 1906, come la classifichereste? Ringrazio fin da ora chi vorrà intervenire. Cita
Sirlad Inviato 24 Dicembre, 2018 #2 Inviato 24 Dicembre, 2018 (modificato) Splendida moneta. Saluti Modificato 24 Dicembre, 2018 da Sirlad 1 Cita
ilnumismatico Inviato 24 Dicembre, 2018 #3 Inviato 24 Dicembre, 2018 Credo sullo spl, forse anche qualcosa di più in mano, dalla foto sembra intravedersi anche un certo lustro. Se la devi comprare cerca di avere info maggiori o altre foto, perché ho l'impressione che probabilmente potrebbe essere a tata lavata. Ci sono diverse macchioline circoscritte nei rilievi, anche se si intravede una certa patina. Potrebbe aver avuto una patina intensa, o potrebbero essersi formate zone più concentrate in seguito all'ambiente di conservazione; 1 Cita Awards
cembruno5500 Inviato 24 Dicembre, 2018 #4 Inviato 24 Dicembre, 2018 qSPL/SPL per me. Su questa moneta qualcosa è stato fatto, proverei con un bagnetto. 1 Cita Awards
olegfromomsk Inviato 24 Dicembre, 2018 Autore #5 Inviato 24 Dicembre, 2018 grazie per le opinioni Vale la pena 40 € moneta in una foto del genere? Cita
simonesrt Inviato 24 Dicembre, 2018 #6 Inviato 24 Dicembre, 2018 Peccato per quelle macchioline e minime incrostazioni. In mano forse più di splendido. Prezzo corretto ma spenderei qualcosa in più per prenderla Fdc. Cita
prtgzn Inviato 24 Dicembre, 2018 #7 Inviato 24 Dicembre, 2018 Per € 40,00 ne vale la pena. A mio parere la conservazione è migliore di SPL. E' stata fatta una pulizia un pò maldestra, credo qualche tempo fa, perchè ha già cominciato a patinare. Cita
miza Inviato 24 Dicembre, 2018 #8 Inviato 24 Dicembre, 2018 51 minuti fa, cembruno5500 dice: qSPL/SPL per me. Su questa moneta qualcosa è stato fatto, proverei con un bagnetto. Concordo, anche secondo me come stato di conservazione siamo sullo SPL. e sono d'accordo sul fatto che un bagnetto potrebbe miglirarla. Sarei però curioso di sapere, come procedono gli studi di @claudioc47 sugli effetti nel tempo di questi prodotti chimici impiegati per la pulizia delle monete Concordo con @simonesrt la lira del1906 è una moneta comune, se puoi, meglio in FDC Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..