Althotas90 Inviato 27 Dicembre, 2018 #1 Inviato 27 Dicembre, 2018 Buongiorno a tutti! Ho acquistato da un commerciante questa bella moneta in argento, a detta sua dovrebbe essere un denario d'argento di Eliogabalo del 220 D.C., misura 18 mm e pesa 2.40 g. A me sembra tutto in ordine (a parte un certo odore del metallo, l'argento non dovrebbe essere inodore?), tuttavia essendo poco esperto, volevo rimettere una valutazione più sicura a qualche gentile esperto del forum. Ho allegato alcune foto del diritto e del rovescio della moneta. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità e gentilezza Fabio Cita
dux-sab Inviato 27 Dicembre, 2018 #2 Inviato 27 Dicembre, 2018 la moneta mi sembra autentica, l'odore probabilmente è dovuto a qualche prodotto usato per pulirla. Cita
Althotas90 Inviato 27 Dicembre, 2018 Autore #3 Inviato 27 Dicembre, 2018 9 minuti fa, dux-sab dice: la moneta mi sembra autentica, l'odore probabilmente è dovuto a qualche prodotto usato per pulirla. Grazie per il parere, già, in effetti potrebbe essere causato da un prodotto pulente, oppure avevo pensato a una forte presenza di rame o altri metalli meno nobili. Saluti Fabio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..