zaleukos Inviato 27 Dicembre, 2018 #1 Inviato 27 Dicembre, 2018 (modificato) AE antoniniano di Aureliano (mm. 21,5 - gr. 3,1): D/ IMP AVRELIANVS AVG, busto radiato e corazzato a destra; R/ ORIENS AVG, Sole che avanza a sinistra, che regge un globo con la mano sinistra e protende la destra, piede destro su uno dei due prigionieri seduto a sinistra; P (?) a destra; Esergo/ XXI Δ ( o A). Non sono riuscito a ritrovare, nei cataloghi consultati, alcuna moneta simile, forse poiché ho letto male la lettera nel campo destro del rovescio e quella finale nell'esergo. Grazie a chi mi aiuterà a meglio identificarla. Modificato 27 Dicembre, 2018 da zaleukos Cita
Massenzio Inviato 27 Dicembre, 2018 #2 Inviato 27 Dicembre, 2018 Ciao, per me si tratta del RIC 62. Io leggo all’esergo XXI, non leggo quattro lettere ma solo tre. questa è per compararla con la tua. 1 Cita
zaleukos Inviato 27 Dicembre, 2018 Autore #3 Inviato 27 Dicembre, 2018 Grazie. Potrebbe indicarmi il link per questa moneta? Cita
Massenzio Inviato 27 Dicembre, 2018 #4 Inviato 27 Dicembre, 2018 (modificato) 29 minuti fa, zaleukos dice: Grazie. Potrebbe indicarmi il link per questa moneta? È dal lavoro sul quinto volume del RIC online incentrato sul l’impero centrale. http://www.ric.mom.fr/en/search/advanced?tempRIC=&asmSelect0=&asmSelect1=&asmSelect2=&asmSelect3=&asmSelect4=&asmSelect5=&asmSelect6=&Titulature=IMP+AVRELIANVS+AVG&asmSelect7=&Legend=ORIENS+AVG&asmSelect8=&asmSelect9=&ReverseMark=–%2FP%2F%2FXXI&asmSelect10=&asmSelect11=&BustDescription=&ReverseDescription=&Note=&Reference=&page=1&mod=result Modificato 27 Dicembre, 2018 da Massenzio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..