Vai al contenuto
IGNORED

Come catalogare le proprie Medaglie o Monete


Silver70

Risposte migliori

Buonasera e Buon 2019 a tutti,

vorrei condividere con voi il lavoro di catalogazione che ho preparato in questi giorni.

E' un fotolibro online, che permette di creare dei cataloghi personali a mio avviso molto d'effetto.

Nei miei 5 anni di collezionismo ho accumulato circa 70 medaglie che tengo in cassetta di sicurezza visti i frequenti furti in appartamento che avvengono qui in Romagna. Ho quindi pensato di realizzare un libro con belle foto in alta definizione, dove le monete sono ingrandite 4 volte.

Qui sotto un piccolo esempio.

Che ne pensate? Ringrazio in anticipo chi darà un suo parere.

Cordiali saluti 

Silver

 

 

 

IMG_1185.PNG

IMG_1186.PNG

IMG_1187.PNG

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, fabio22 dice:

Complimenti per il bel lavoro svolto!!!

Grazie Fabio!

è molto fai da te, ma unendo la passione per la numismatica con un po’ di abilità fotografica e un po’ di “smanettamento” con il Mac,  credo si possano creare catologhi personali di qualità e sopratutto su “misura” del collezionista.

A parte le foto dei Papi e degli stemmi che ho preso in “prestito” dal web,  tutte le altre le ho scattate personalmente, incluse quelle della copertina, quindi doppia soddisfazione! ?

Per i dati delle monete, ho attinto dal meraviglioso catalogo lamonetiano e dal II volume del Modesti che è favoloso e ricco di informazioni preziosissime.

Buona giornata e buon 2019

Silver

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il tuo lavoro: stupendo !! 

Io mi limito a scrivere ciò che compero e a mettere foto fatte da cellulare...sono una s..a con il computer. Già tanto che riesca a digitare due lettere eheheh. Ho la dimestichezza di un uomo del Paleolitico con il web e tutto ciò che concerne la modernità :) 

Rinnovo i miei più vivi complimenti !!

Bravissimo !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti ! Io ho fatto le schede in maniera molto più semplice graficamente, forse con qualche dato in più nella legenda. Il tuo è comunque esteticamente più bello e sicuramente più coinvolgente...

Ancora bravo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, komodo dice:

Complimenti ! Io ho fatto le schede in maniera molto più semplice graficamente, forse con qualche dato in più nella legenda. Il tuo è comunque esteticamente più bello e sicuramente più coinvolgente...

Ancora bravo. 

Grazie per il commento,

nel mio archivio ho dato più spazio alle immagini per enfatizzare la bellezza mozzafiato di queste opere d’arte, ma il tuo consiglio di aggiungere qualcosa in più nella legenda mi stuzzica e visto che non l’ho ancora mandato in stampa proverò ad arricchirlo anche sotto questo aspetto.

Inoltre parlando di schede, forse anziché stampare un fotolibro con copertina rigida, si potrebbe stampare ogni singola pagina in A4 (sempre con carta di qualità fotografica) , per poter rimuovere o aggiungere agilmente eventuali pagine. Ci penso sù, farò ulteriori prove.

Grazie a tutti per i complimenti e per gli spunti.

Silver

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.