Ser. Broccolo Inviato 4 Gennaio, 2019 #1 Inviato 4 Gennaio, 2019 Buongiorno a tutto il forum. Un conoscente mi ha proposto quest’anno moneta che penso sia di Anastasio (ma quale tipologia?). Secondo voi quanto dovrei offrire o quanto vale? Mi deve mandare i dati ponderarli della moneta e quando li ho ve li mando. Grazie a tutti 1 Cita
Poemenius Inviato 4 Gennaio, 2019 #2 Inviato 4 Gennaio, 2019 è una frazione argentea di Teodorico emessa a nome di Anastasio sui prezzi sono una vera schiappa… ma è mancante di una porzione a ore 4 e schiacciata a ore 8.... non saprei… aspettiamo qualche esperto di prezzi.. per me è comunque piacevole 2 Cita
Ser. Broccolo Inviato 4 Gennaio, 2019 Autore #3 Inviato 4 Gennaio, 2019 (modificato) Perfetto aspettavo una tua risposta. Grazie. Potrebbe essere un quarto di siliqua? Mi ha risposto che approssimativamente è 1 cm e non arriva ad 1gr (non ha strumenti accurati) Modificato 4 Gennaio, 2019 da Ser. Broccolo Cita
Poemenius Inviato 4 Gennaio, 2019 #4 Inviato 4 Gennaio, 2019 (modificato) si il peso sarà intorno a 0,65 o 0,70 circa…. immagino... le chiamo frazioni argentee perché la siliqua non è una moneta, ma una misura di peso dell'oro, e definizioni come 1/4, 1/8, 1/16 etc dal mio punto di vista sono assurde...comunque… è quella Modificato 4 Gennaio, 2019 da Poemenius Cita
Ser. Broccolo Inviato 4 Gennaio, 2019 Autore #5 Inviato 4 Gennaio, 2019 Ok grazie. Io come monetazione mi fermo ad Augusto non è che ne capisco molto. Su alcune case d’asta viene indicata come molto rara. È vero. Poi sempre se qualcuno si esprime su un valore sarei grato. Cita
Sirlad Inviato 4 Gennaio, 2019 #6 Inviato 4 Gennaio, 2019 Non sono un esperto di questa monetazione @Ser. Broccolo, credo comunque che il valore commerciale di questo nummo sia strettamente collegato al suo grado di rarità, che io però non conosco. Cita
Ser. Broccolo Inviato 4 Gennaio, 2019 Autore #8 Inviato 4 Gennaio, 2019 Pensavo di offrirgli al massimo 60€ però ho paura di fare un offerta troppo bassa. Anche se non è la mia monetazione mi piace come moneta. Cita
giamba54 Inviato 4 Gennaio, 2019 #9 Inviato 4 Gennaio, 2019 è il suo prezzo cerca di non andare a piu di 100,00 euro è abbastanza comune nella serie ostrogota giamba 1 Cita
Ser. Broccolo Inviato 4 Gennaio, 2019 Autore #10 Inviato 4 Gennaio, 2019 1 ora fa, giamba54 dice: è il suo prezzo cerca di non andare a piu di 100,00 euro è abbastanza comune nella serie ostrogota giamba Perfetto, grazie mille!! Alcune aste scrivevano R o RR, allora penso che scendo un po' come offerta ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..