Vai al contenuto
IGNORED

Moneta ostrogota


Ser. Broccolo

Risposte migliori

Buongiorno a tutto il forum. Un conoscente mi ha proposto quest’anno moneta che penso sia di Anastasio (ma quale tipologia?). Secondo voi quanto dovrei offrire o quanto vale? Mi deve mandare i dati ponderarli della moneta e quando li ho ve li mando. Grazie a tutti 

8397CF99-50A2-4738-AE9E-EFA5025FEF6F.jpeg

DC8A834F-4AC8-461D-B5EA-B94B98A173BA.jpeg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è una frazione argentea di Teodorico emessa a nome di Anastasio

sui prezzi sono una vera schiappa… ma è mancante di una porzione a ore 4 e schiacciata a ore 8....

non saprei… aspettiamo qualche esperto di prezzi.. per me è comunque piacevole

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto aspettavo una tua risposta. Grazie. Potrebbe essere un quarto di siliqua?

Mi ha risposto che approssimativamente è 1 cm  e non arriva ad 1gr (non ha strumenti accurati)

Modificato da Ser. Broccolo
Link al commento
Condividi su altri siti


si il peso sarà intorno a 0,65 o 0,70 circa…. immagino...

le chiamo frazioni argentee perché la siliqua non è una moneta, ma una misura di peso dell'oro, e definizioni come 1/4, 1/8, 1/16 etc dal mio punto di vista sono assurde...comunque… è quella ;)

Modificato da Poemenius
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie. Io come monetazione mi fermo ad Augusto non è che ne capisco molto. Su alcune case d’asta viene indicata come molto rara. È vero. Poi sempre se qualcuno si esprime su un valore sarei grato. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensavo di offrirgli al massimo 60€ però ho paura di fare un offerta troppo bassa. Anche se non è la mia monetazione mi piace come moneta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, giamba54 dice:

è il suo prezzo 

cerca di non andare a piu di 100,00 euro 

è abbastanza comune nella serie ostrogota 

giamba 

Perfetto, grazie mille!! Alcune aste scrivevano R o RR, allora penso che scendo un po' come offerta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.