Razvanbondrea Inviato 8 Gennaio, 2019 #1 Inviato 8 Gennaio, 2019 Salve e la prima volta che mi trovo con una moneta antica in mano e non saprei se è vera o meno. Non me ne intendo molto e per questo mi rivolgo a tutti voi che ne sapete molto più di me. Grazie mille in anticipo. Cita
cembruno5500 Inviato 8 Gennaio, 2019 #4 Inviato 8 Gennaio, 2019 Falsa, inoltre non è antica Cita Awards
Asclepia Inviato 8 Gennaio, 2019 #6 Inviato 8 Gennaio, 2019 Ciao. Contorno, lettere mal impresse che sembrano sprofondare ( M B E O di UMBERTO), colore del metallo...non buona! Per confronto ecco un pezzo originale! Saluti. Cita
Razvanbondrea Inviato 8 Gennaio, 2019 Autore #7 Inviato 8 Gennaio, 2019 1 ora fa, prtgzn dice: Falsa, i bordi non mentono. Beh calcolando che l'ho trovata in mezzo a un umidificatore ed era tutta nera e l'ho pulita con acqua e un panno morbido Cita
Razvanbondrea Inviato 8 Gennaio, 2019 Autore #8 Inviato 8 Gennaio, 2019 1 ora fa, Asclepia dice: Ciao. Contorno, lettere mal impresse che sembrano sprofondare ( M B E O di UMBERTO), colore del metallo...non buona! Per confronto ecco un pezzo originale! Saluti. Era nera quando l'ho trovata ma vedo che ha molte botte ed è parecchio "usata" potrebbe essere per questo che la scritta non è tanto buona? Cita
Asclepia Inviato 8 Gennaio, 2019 #9 Inviato 8 Gennaio, 2019 26 minuti fa, Razvanbondrea dice: Era nera quando l'ho trovata ma vedo che ha molte botte ed è parecchio "usata" potrebbe essere per questo che la scritta non è tanto buona? No mi spiace, non ci sono dubbi la moneta è una copia: le lettere sono proprio mal impresse non si tratta di usura o altro e come scrive @prtgzn "i bordi non mentono" .Se guardi la moneta originale il bordo ha tutto un altro spessore e la perlinatura un'evidente regolarità che nel tuo tondello manca. Mi spiace ma come già detto da chi mi ha preceduto è una copia. Cordialmente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..