Vai al contenuto
IGNORED

Mai vista..aiuto?


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

oggi vi mostro questa monetina, che non ho mai visto. 

È 12x10 mm e pesa 2 grammi. La forma sembra fatta apposta a rombo (sembra un occhio).

sapete dirmi qualcosa?

grazie in anticipo

20157E6B-673E-47EF-A651-F75EA03904D7.jpeg

0F589BF8-ACDB-44BD-B08D-9C3C295E158B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve , dalla forma e dal disegno su un lato non sembra una moneta , dalle lettere che girano intorno potrebbe trattarsi di un sigillo o di una medaglietta votiva , anche il fatto che il "retro" sembra essere stato limato non depone a favore di una moneta .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Legio II Italica dice:

Salve , dalla forma e dal disegno su un lato non sembra una moneta , dalle lettere che girano intorno potrebbe trattarsi di un sigillo o di una medaglietta votiva , anche il fatto che il "retro" sembra essere stato limato non depone a favore di una moneta .

Ciao, grazie per la risposta. 

Effettivamente credo tu abbia ragione. Forse qualcosa per la ceralacca ? Se guardo bene ci sono residui di rosso sul fondo dei rilievi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Matteooo dice:

Ciao, grazie per la risposta. 

Effettivamente credo tu abbia ragione. Forse qualcosa per la ceralacca ? Se guardo bene ci sono residui di rosso sul fondo dei rilievi

Ciao , ottima vista e ottima idea , se hai una buona lente o meglio un microscopio puoi verificare se si tratta di residui di ceralacca rossa , in questo caso sarebbe proprio un vecchio sigillo ; riesci a decifrare le lettere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.