max65 Inviato 22 Gennaio, 2019 #1 Inviato 22 Gennaio, 2019 Cari Amici, volevo la Vs. gentile opinione sull'autenticità di questa moneta,pesa gr.1,04 ed ha un diametro di cm.2.Grazie. Saluti da Max Cita
max65 Inviato 22 Gennaio, 2019 Autore #3 Inviato 22 Gennaio, 2019 5 minuti fa, Veridio dice: Perché ne dubiti? Ciao Veridio, il sito numista,che consulto ogni tanto per vedere le caratteristiche delle monete,riporta come peso gr.1,46,allora questo mi aveva fatto pensare ad un falso,qui sotto il link,però anche i siti possono sbagliare. https://en.numista.com/catalogue/pieces123022.html Cita
Veridio Inviato 22 Gennaio, 2019 #4 Inviato 22 Gennaio, 2019 1) per me non ha senso falsificare una moneta di così piccolo taglio. sopratutto in epoca moderna. 2) la moneta è usurata... fosse stato un fdc il peso sarebbe stato un indice più affidabile. Cita
rcamil Inviato 22 Gennaio, 2019 #5 Inviato 22 Gennaio, 2019 Le foto non sono il massimo, ma nonostante il peso un pò calante (normalmente si trovano attorno ad 1,2 grammi), non mi pare ci siano dubbi sul fatto che sia autentica. Ciao, RCAMIL. Cita
DARECTASAPERE Inviato 23 Gennaio, 2019 #6 Inviato 23 Gennaio, 2019 16 ore fa, rcamil dice: Le foto non sono il massimo, ma nonostante il peso un pò calante (normalmente si trovano attorno ad 1,2 grammi), non mi pare ci siano dubbi sul fatto che sia autentica. Ciao, RCAMIL. Concordo... Aggiungo anche che nella mia specifica ricerca sulle monete di Sede Vacante non ho mai visto "falsi nella monetazione minuta"... 1 Cita
max65 Inviato 25 Gennaio, 2019 Autore #7 Inviato 25 Gennaio, 2019 Ciao a tutti, ok,grazie ed alla prossima. Saluti da Max Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..