Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio per un 10 tornesi di Francesco II


Risposte migliori

Ciao a tutti,

anche se non sono molto presente su questo forum per mancanza di tempo ne approfitto per rinnovare i miei complimenti a chi lo rende quotidianamente interessante e piacevole, ogni volta che ho qualche minuto libero vengo qui a leggere ed imparare (soprattutto!).

Vi chiedo aiuto perché ho sviluppato una insana passione (oltre che per le piastre di Ferdinando II) per il periodo dell' "unità d'Italia" e di conseguenza per Francesco II - le mie possibilità economiche non sono enormi e allora vi chiedo un parere su questo 10 tornesi; non aggiungo altro se non che il prezzo richiesto è di 40 euro. Ne vale la pena secondo voi?

Grazie.

 

Capture.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è collezionabile ,vanno bene 40 euro,ma dipende da come vuoi strutturare la collezione,dipende dalla conservazione delle monete con le quali vuoi allestire la tua collezione.

Salutoni

odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minutes ago, odjob said:

La moneta è collezionabile ,vanno bene 40 euro,ma dipende da come vuoi strutturare la collezione,dipende dalla conservazione delle monete con le quali vuoi allestire la tua collezione.

Salutoni

odjob 

Grazie per la risposta odjob.

Potresti per cortesia spiegarmi cosa intendi per "struttutare la collezione"?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, britannia dice:

Grazie per la risposta odjob.

Potresti per cortesia spiegarmi cosa intendi per "struttutare la collezione"?

Grazie mille!

Forse odjob voleva dire che se vuoi raccogliere monete dallo SPL in su non è un esemplare consigliabile, se invece le collezioni dal BB in giù allora si... 

Ma questo senza denigrare le monete meno belle e tantomeno chi le colleziona, in fondo le più grandi collezioni del passato vantavano anche esemplari in MB e anche meno... 

L'esemplare postato, che credo sia della zecca di Napoli, è discreto, il punto è che con uno sforzo in più si può trovare decisamente di meglio... 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minutes ago, gennydbmoney said:

Forse odjob voleva dire che se vuoi raccogliere monete dallo SPL in su non è un esemplare consigliabile, se invece le collezioni dal BB in giù allora si... 

Ma questo senza denigrare le monete meno belle e tantomeno chi le colleziona, in fondo le più grandi collezioni del passato vantavano anche esemplari in MB e anche meno... 

L'esemplare postato, che credo sia della zecca di Napoli, è discreto, il punto è che con uno sforzo in più si può trovare decisamente di meglio... 

Grazie mille Jenny!

Avevo immaginato volesse dire questo, volevo solo esserne sicuro. Lo stesso negozio ne ha uno in qSPL ma chiede 120 euro... La differenza ci sta e si vede tutta, il problema come al solito è la disponibilità finanziaria.

Oggi pomeriggio andro' a vederli entrambi, spero solo che il qSPL non sia davvero cosi' bello dal vivo, altrimenti non resisterei.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.