Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
britannia

10 tornesi Francesco II

Recommended Posts

britannia

Ciao,

vi voglio presentare l'ultimo acquisto, fresco di poche ore. Avevo un dubbio nella scelta tra questa moneta e l'altro 10 tornesi disponibile in negozio, ma non appena ne ho visto la patina (ai miei occhi bellissima!) i dubbi si sono sciolti.

Il venditore l'ha classificata qSPL e mi sembra una valutazione corretta, spero vi piaccia.

Ne approfitto per ringraziare @Rocco68 per il preziosissimo aiuto, davvero impagabile! 

443354169_Capture2.PNG.6f243724e4e7249b1b1cb0213aa6412f.PNG

• Like 5

Rocco68
4 ore fa, britannia dice:

Ciao,

vi voglio presentare l'ultimo acquisto, fresco di poche ore. Avevo un dubbio nella scelta tra questa moneta e l'altro 10 tornesi disponibile in negozio, ma non appena ne ho visto la patina (ai miei occhi bellissima!) i dubbi si sono sciolti.

Il venditore l'ha classificata qSPL e mi sembra una valutazione corretta, spero vi piaccia.

Ne approfitto per ringraziare @Rocco68 per il preziosissimo aiuto, davvero impagabile! 

443354169_Capture2.PNG.6f243724e4e7249b1b1cb0213aa6412f.PNG

Ciao @britannia, ringraziamenti immeritati.... Non c'è paragone con il pezzo da 40 euro. 😀

Complimenti per il 10 Tornesi appena acquistato, sottovalutato secondo me come conservazione dal venditore...... Io lo giudicherei SPL... Ha ottimi rilievi e sembra non avere colpi ai bordi. 

La rosetta al rovescio ha una schiacciatura, non è usura. 

Di nuovo I miei complimenti. 

Saluti, 

Rocco. 

Edited by Rocco68

motoreavapore

Buonasera @britannia,

concordo con chi mi ha preceduto.

Ottimo acquisto, non c'è paragone, questo è senza dubbio molto molto meglio.

Benvenuto nella Sezione delle Napoletane.

• Like 1

Rocco68

Buonasera a tutti. 

Se non ricordo male, per il 10 Tornesi Zecca di Napoli ci dovrebbe essere un tipo di dritto con evidente legenda più lunga...... Eccolo. 

IMG-20190126-WA0039.jpg

• Like 1

Rocco68
Il 26/1/2019 alle 19:20, Rocco68 dice:

Buonasera a tutti. 

Se non ricordo male, per il 10 Tornesi Zecca di Napoli ci dovrebbe essere un tipo di dritto con evidente legenda più lunga...... Eccolo. 

IMG-20190126-WA0039.jpg

Sapete dirmi se questa variante è riportata sui testi? 

Mi aiutate a trovarne un'altra con legenda lunga? 

Rex Neap

Rocco nel Manuale ci sono entrambi. Ma a mio parere è quella corta che si trova di meno.

Rex Neap

Però noto, effettivamente, che Il tuo esemplare la ha ancora più lunga del solito.

• Like 1

Rocco68
9 minuti fa, Rex Neap dice:

Però noto, effettivamente, che Il tuo esemplare la ha ancora più lunga del solito.

Rispetto al tipo "base" si

IMG-20190126-WA0038.jpg

• Like 1