Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo sul forum.

Ho una moneta che sembra romana, ma dopo ore di ricerche non sono riuscito ad identificarla, complice l'usura avanzata. Si intravede una figura che regge un bastone, e nel retro un volto di qualche re.

Se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei grato! Allego l'unica foto possibile, mi dice gradezza max 0.49MB

Inviato
8 ore fa, riccap dice:

Salve a tutti, sono nuovo sul forum.

Ho una moneta che sembra romana, ma dopo ore di ricerche non sono riuscito ad identificarla, complice l'usura avanzata. Si intravede una figura che regge un bastone, e nel retro un volto di qualche re.

Se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei grato! Allego l'unica foto possibile, mi dice gradezza max 0.49MB

Ciao e benvenuto, devi ridurre le foto, prova con paint ci vuole un minuto, ma prima ancora dovresti modificare l'immagine del tuo avatar che va contro il regolamento, grazie e buona permanenza.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie della risposta, non sapevo si potesse con paint. Carico fronte e retro sperando si vedano i dettagli

photo5947378134489869772.jpg

photo5947378134489869770.jpg

photo5947378134489869771.jpg

Inviato
52 minuti fa, santone dice:

pulita maldestramente,

follis di Licinio 308-324 D.C.

Consigli per pulirla meglio?

Il materiale dovrebbe essere bronzo giusto? E secondo voi ha un valore?

Grazie per le risposte

Inviato
4 ore fa, santone dice:

È già stata rovinata,  vuoi pulirla ancora ?????

valore nullo 

Lei intende dire che la pulizia della moneta e la rimozione della patina ha determinato la rovina della stessa o cosa?

Inviato
14 minuti fa, riccap dice:

Lei intende dire che la pulizia della moneta e la rimozione della patina ha determinato la rovina della stessa

Esattamente.

Inviato

Purtroppo non sapendo ho usato un comune detergente per metalli togliendo la patina, almeno ora sono visibili le figure, prima era un pezzo nero. A questo punto mi conviene rimuovere anche il nero tra le figure con bagni in acqua demineralizzata e stuzzicadenti (ho letto nel forum) o lascio stare? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.