Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno possiede per caso il catalogo della celebre asta 843 di Finarte (1992) e sarebbe così gentile da inviarmi una scansione delle pagine relative a Bartolomeo Gradenigo e Andrea Dandolo?

Grazie

Inviato

Io ce l'ho a casa, stasera vedo di mandarti, se non arriva nessuno prima.

Inviato
18 minuti fa, gigetto13 dice:

Io ce l'ho a casa, stasera vedo di mandarti, se non arriva nessuno prima.

Te ne sarei molto grato!

Inviato

Ecco. Le foto ovviamente non rendono bene nemmeno sul cartaceo ma se hai bisogno vedo di ingrandire.IMG_20190129_160258.thumb.jpg.650c0065d68cab9aee41e676a66f7538.jpg

IMG_20190129_160219.jpg

IMG_20190129_160146.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Sei stato gentilissimo: queste fotografie vanno bene per il controllo di cui avevo bisogno. Ti ringrazio sinceramente.

• Mi piace 1

Inviato

Di nulla, figurati! Se si può dire, cosa dovevi controllare?

Inviato

Volevo verificare se le monete 117 e 122 dell'asta NAC 108 (coll. AAZ), provenienti dalla collezione Panciera di Zoppola, erano precedentemente passate in questa asta di Finarte. Purtroppo non è così, né vedo monete ex Zoppola nelle pagine che mi hai inviato. Probabilmente saranno in uno dei due precedenti cataloghi di Finarte nei quali si trovano monete di quella collezione, cioè Finarte 227 (23.03.1976) oppure Finarte 197 (nov. 1975). Chissà...

Inviato

Interessante. Purtroppo non ho quei due cataloghi ma forse qualcuno ti potrebbe aiutare, che so, @Arka ?

Inviato

No, nemmeno io ho quei cataloghi. E purtroppo non so dove furono esitate le monete ex Zoppola.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Carissimo  Bartolus,

relativamente alla Finarte 227 si trattava di ducati e l' Andrea Dandolo non corrisponde al NAC. Purtroppo l'asta 197  è stata "archiviata" in scatoloni  assieme alle altre aste del periodo e al momento non sono in grado di rintracciarla. Quando mi sarà possibile provvederò alla verifica.

Se desidera le scansioni del catalogo  le chiedo di inviarmi in MP la sua mail in quanto non riesco a caricarle in questo messaggio.

Cordialità.

vannilo

Inviato
Il ‎29‎/‎01‎/‎2019 alle 17:25, gigetto13 dice:

Di nulla, figurati! Se si può dire, cosa dovevi controllare?

scusa se ne approfitto anch'io, puoi controllare se ci sono monete di Casale ex Zoppola?

Inviato

in Finarte 197 non c'è nulla. L'asta 197 però è del 13-14 dicembre 1974

Quindi per novembre 1975 è qualche altra numero di catalogo

Inviato

Vi ringrazio molto

@legionario @vannilo

Quindi, se ho capito bene, nelle aste 197 e 227 di Finarte non vi sono monete di Bartolomeo Gradenigo (grosso) e di Andrea Dandolo (ducato) provenienti dalla collezione Panciera di Zoppola. Oppure sono indicate come ex Zoppola, ma risultano diverse rispetto ai lotti 117 e 122 di NAC 108? 

Inviato

A quanto pare, le monete veneziane della collezione Zoppola sono passate anche attraverso aste diverse da Finarte 843, 227 e 197 (desumo il numero di quest'ultima dall'introduzione del catalogo NAC 43, p. 6).

Inviato
5 ore fa, dux-sab dice:

scusa se ne approfitto anch'io, puoi controllare se ci sono monete di Casale ex Zoppola?

ciao,

il catalogo ha solo monete veneziane, mi spiace. certo che la zoppola doveva essere davvero una collezione impressionante...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.