Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta antica


Risposte migliori

ciao a tutti

vi volevo sottoporre questa moneta a me strana sia la sua provenienza la sua lega

strana è malneabile per rendere un idea si modella con le mani sembre piombo ma il suo peso non mi convince,a me sembra una patacca ma do questa interpretazione solo per il suo metallo.

allora la moneta presenta solo una facciata l altra è indecifrabile e non la postero'

solo se qualcuno lo vorra'.

il suo peso gr 5,3 la dimensione varia mm25x23mm il suo colore naturale da sul grigio piombo.

postero 2 foto ma sono di 1 sola facciata la 1° detta moneta 2 o messo i risalto con i colore nero le scritte la 2° detta scaann2 la foto reale con il suo colore.

rigrazio fin da ora tutti cloro che mi aiuteranno ad ottenere delle risposte

ciao lupin :ph34r:

moneta2.BMP

Scan0002.BMP

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei riassumere magari cosi vi do una mano che con la foto lascio a desiderare.

incomincio dal alto della moneta dai lati vedo lettera A o simile alla sinistra una H al centro un totem o simile alle basi del totem sia a destra che a sinistra due uccelli o simili con le teste dei sudetti uccelli ke sopra anno le lettere sopra citate in fondo delle lettere che sono visibili anke nelle foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.