Vai al contenuto
IGNORED

Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

Risposte migliori

Inviato

fuso M, M Opi, a NI sta corto T=  fu sommo pianista Cortot 

Bel rebus 

• Risposte 12.7k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• apollonia

7704

• Stilicho

1764

• vv64

1388

• esperanto

498

Inviato
33 minuti fa, esperanto dice:

Per quanto riguarda gli A-ha:

IMG_20260207_113420.thumb.jpg.9b4d4a80c03d9e1952f24ef2a03d90b9.jpg

Confesso che non li conoscevo. Eh!, l'età...

Buon fine settimana,

apollonia

Inviato

Si, li ricordo bene nei primi anni '80 anche se francamente non mi piacevano.

Buon fine settimana

Albser

P.S.  piacevano però soprattutto alle ragazze per via del cantante e fondatore Morten Harket 😄

Inviato

Rebus con medaglie e moneta

Q360medaglieemoneta.jpg.18d75e8433c784d214634b0d43591385.jpg

apollonia

Inviato (modificato)

piramidi Azteche cercate nell'America centrale

pira M,  I Diaz , teche C , ER catenella , M erica , cent R ALE

Meglio questi rebus 

FB_IMG_1682969072983.jpg

rebus classici

Buon pomeriggio Apollonia

Albser

FB_IMG_1683629377142(1).jpg

Modificato da Albser

Inviato
22 minuti fa, Albser dice:

piramidi Azteche cercate nell'America centrale

pira M,  I Diaz , teche C , ER catenella , M erica , cent R ALE

Meglio questi rebus 

FB_IMG_1682969072983.jpg

rebus classici

Buon pomeriggio Apollonia

Albser

FB_IMG_1683629377142(1).jpg

IN sul set? Sì! = Insulse tesi

Inviato (modificato)
35 minuti fa, Albser dice:

Yes !

Il filo conduttore dei rebus "brutti" è la presenza di medaglie, monete, lingotti, ecc. che li rende attinenti alla numismatica. Era questa l'idea con cui avevo aperto anni fa la discussione che poi ha ospitato altri rebus molto utili e interessanti sotto altri aspetti (mitologici, lessicali, artistici, letterari, ecc.), grazie anche all'apporto di esperti e appassionati come te. Tieni presente che io mi ritengo un appassionato di rebus che se la cava nel risolverli grazie all'esperienza accumulata negli anni (ricordo che la Settimana Enigmistica costava 40-50 lire quando mio padre mi spiegava come risolverli), ma non frequento nessun forum di enigmistica e tanto meno i "social". E se nel consultare un sito in rete mi sono richieste credenziali per procedere, lascio perdere e... cambio canale.

Buona fine settimana,

apollonia

Modificato da apollonia

Inviato

Anche io ho iniziato tanti anni a fare i rebus grazie a mio padre e mi ricordo in particolare che si dedicava agli  "stereo"  che riteneva i più complessi.

Cerco ora anche dei rebus con le monete.

Buon fine settimana Apollonia.

Albser

secondo rebus :   2   3  A   5   L   1 

Inviato
33 minuti fa, Albser dice:

Anche io ho iniziato tanti anni a fare i rebus grazie a mio padre e mi ricordo in particolare che si dedicava agli  "stereo"  che riteneva i più complessi.

Cerco ora anche dei rebus con le monete.

Buon fine settimana Apollonia.

Albser

secondo rebus :   2   3  A   5   L   1 

Fa una A bissa L E = Fauna abissale

apollonia

Inviato (modificato)
7 minuti fa, apollonia dice:

Q374soldi.jpg.da2a8490d0b7b2792f9288bdc06f0f0d.jpg

apollonia

lo scandalo di Punta Perotti

losca ND a Lodi punta P e rotti

Lo scandalo di

Punta Perotti a Bari ha riguardato la costruzione e il successivo abbattimento (aprile 2006) di tre enormi palazzi sul lungomare, definiti "ecomostro". Sebbene autorizzati dal Comune, i lavori furono ritenuti abusivi e, nonostante l'assoluzione penale degli imprenditori nel 2001, la Cassazione ne dispose la confisca e demolizione.

Modificato da Albser

Inviato

CA usa R tram - bus T O = causar trambusto 

Buona serata!

Inviato
34 minuti fa, Albser dice:

lo scandalo di Punta Perotti

losca ND a Lodi punta P e rotti

Lo scandalo di

Punta Perotti a Bari ha riguardato la costruzione e il successivo abbattimento (aprile 2006) di tre enormi palazzi sul lungomare, definiti "ecomostro". Sebbene autorizzati dal Comune, i lavori furono ritenuti abusivi e, nonostante l'assoluzione penale degli imprenditori nel 2001, la Cassazione ne dispose la confisca e demolizione.

Lo scandalo di Punta Perotti

Punta Perotti è un parco urbano ed ex complesso immobiliare che fu edificato sul lungomare di Bari nel 1995. Prende il nome di Armando Perotti, scrittore, poeta e giornalista italiano a cui è dedicata la strada. Il complesso immobiliare fu realizzato da alcuni gruppi imprenditoriali che ricevettero l'autorizzazione dal Comune di Bari in quanto i terreni erano considerati edificabili ai sensi del P.R.G. e delle leggi regionali, i quali però contrastavano apertamente con la l. 431/1985, cd. legge Galasso, che vietava di costruire in zone di interesse naturale.

Per dettagli sulla vicenda v. la continuazione in

https://italiaius.it/wp-content/uploads/2022/09/la-vicenda-di-Punta-Perotti.pdf

apollonia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.