Albser Inviato 4 ore fa #12976 Inviato 4 ore fa 1 ora fa, esperanto dice: Per il rebus di Garnic: In AT teso N odia MI c? = Inatteso no di amic. ....... L'ho fatto e c'è solo questo Cita
Albser Inviato 4 ore fa #12978 Inviato 4 ore fa riuscirà sol chi con costanza vorrà R I usci, R A solchi , CON costa , N zavorra Bello Cita
apollonia Inviato 4 ore fa Autore #12979 Inviato 4 ore fa (modificato) 25 minuti fa, Albser dice: ed io avevo risposto si , va bene, non c'era altro Esatto ho scritto male , grazie per la precisazione è che sto facendo anche altro quarto ginnasio ? Guarda che io non ho ho fatto nessuna precisazione perchè tu non hai scritto male: la "quarta ginnasio" è storicamente il primo anno del liceo classico in Italia, corrispondente oggi al primo anno del biennio ginnasiale superiore o, più comunemente, alla prima classe del Liceo Classico (di 5 anni). Volevo solo dire che anch'io ho frequentato il liceo classico ai tempi della quarta e quinta ginnasio. apollonia Modificato 4 ore fa da apollonia Cita
Albser Inviato 3 ore fa #12982 Inviato 3 ore fa (modificato) 1 ora fa, apollonia dice: ? Guarda che io non ho ho fatto nessuna precisazione perchè tu non hai scritto male: la "quarta ginnasio" è storicamente il primo anno del liceo classico in Italia, corrispondente oggi al primo anno del biennio ginnasiale superiore o, più comunemente, alla prima classe del Liceo Classico (di 5 anni). Volevo solo dire che anch'io ho frequentato il liceo classico ai tempi della quarta e quinta ginnasio. apollonia Si hai ragione, ma oggi computer mi si blocca, salta collegamento, problemi di altra natura che mi disturbano, scrivo male e di fretta . Albser Modificato 3 ore fa da Albser Cita
Albser Inviato 2 ore fa #12984 Inviato 2 ore fa (modificato) nume RI , ori G , in A lidi P resti di gita, Torino TI = numeri originali di prestidigitatori noti Non so se già postato Modificato 2 ore fa da Albser Cita
esperanto Inviato 1 ora fa #12985 Inviato 1 ora fa Tra Gi Ci Dioscuri = tragici dì oscuri. Buona serata! Cita
Albser Inviato 1 ora fa #12986 Inviato 1 ora fa (modificato) Dioscuri: nella mitologia greca, Castore e Polluce, i due figli gemelli di Zeus e Leda. Mitici figli di Zeus (Διὸς κοῦροι), di nome Castore e Polluce, generati insieme con Elena dall'uovo di Leda, congiuntasi con Zeus trasformato in cigno. Compivano le loro gesta sempre uniti: Castore domatore di cavalli, Polluce valente nel pugilato. Ambedue furono considerati divinità benefiche e salvatrici. Buona serata Albser Modificato 1 ora fa da Albser Cita
Albser Inviato 1 ora fa #12988 Inviato 1 ora fa vari balli sudamericani V ariballi , S U dame , R I cani ariballo s. m. [dal gr. ἀρύβαλλος, forse affine ad ἀρύω «attingere»]. – 1. Piccolo vaso per profumi e olî, per lo più a forma di globo od ovale, con collo assai stretto e una sola ansa, particolarm. diffuso in Grecia nell’età arcaica (9°-7° sec. a. C.). 2. Vaso dipinto e decorato, caratteristico dell’ultimo periodo dell’archeologia incaica, con due anse, corpo ovoidale appiattito alla base, collo lungo e labbro piatto e largo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..