Albser Inviato 3 ore fa #13301 Inviato 3 ore fa pretesta NCO prete stanco Pretesta : la veste nazionale degli antichi Romani, indossata dai magistrati curuli e anche dagli adolescenti (fino a diciassette anni). 3 minuti fa, apollonia dice: Il rebus con i due lumi nella stanza e il grafema i minuscolo è firmato Alfa come questo che ripropongo, nel quale compare in basso a destra la sigla della Brighella. Alfa è un altro pseudonimo di Guglielmo Jacobucci, geniale enigmista del passato che usava generalmente lo pseudonimo Dàmeta. apollonia Ho visto diversi suoi rebus, belli ed impegnativi ! Albser Cita
esperanto Inviato 1 ora fa #13302 Inviato 1 ora fa Se non sbaglio, "l'umile istanza" è proprio di Alfa Cita
Albser Inviato 44 minuti fa #13305 Inviato 44 minuti fa UN agro, S savi , N cita Allen A , L otto = una grossa vincita all'enalotto Carino Buona serata a tutti Albser Cita
apollonia Inviato 39 minuti fa Supporter Autore #13306 Inviato 39 minuti fa 47 minuti fa, esperanto dice: Se non sbaglio, "l'umile istanza" è proprio di Alfa Mi piacerebbe vedere altri rebus di questo autore. apollonia Cita
Albser Inviato 23 minuti fa #13307 Inviato 23 minuti fa Forse ne ho salvato uno anni fa nella "galleria" del mio smartphone, vedo se riesco a ritrovarlo, ma i rebus sono tanti e tutti "alla rinfusa". Albser Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..