apollonia Inviato 10 Settembre, 2020 Supporter Autore #3226 Inviato 10 Settembre, 2020 54 minuti fa, Stilicho dice: La prima parola potrebbe essere distrazione > di strazio ne....? Buona notte Stilicho ASSIDUO DISCEPOLO Buona notte Stilicho 'notte apollonia Cita
apollonia Inviato 10 Settembre, 2020 Supporter Autore #3227 Inviato 10 Settembre, 2020 5 ore fa, apollonia dice: Chiedo collaborazione per questo rebus, in particolare per la parola di 11 lettere in prima lettura che si suddivide in 2 7 2 nella frase risolutiva. Il punto esclamativo dovrebbe esprimere le conseguenze dell’acqua fuoruscita dal rubinetto rimasto aperto per tantissimo tempo. Oppure un’espressione di biasimo a chi ha dimenticato la cannella (sinonimo di rubinetto) aperta. Il resto credo d’averlo trovato, anche se ho qualche dubbio per un verbo. @Stilicho Bravissimo! Non c’ero proprio arrivato. Quindi, secondo me: Distrazione! Piena in E, fastidi… = Di strazio ne piena i nefasti dì Piena nel senso di riempie (verbo pienare) apollonia 1 Cita
Stilicho Inviato 11 Settembre, 2020 #3228 Inviato 11 Settembre, 2020 (modificato) 7 ore fa, apollonia dice: @Stilicho Bravissimo! Non c’ero proprio arrivato. Quindi, secondo me: Distrazione! Piena in E, fastidi… = Di strazio ne piena i nefasti dì Piena nel senso di riempie (verbo pienare) apollonia A me verrebbe : distrazione! danno in E, fastidi... DI STRAZIO NE DANNO I NEFASTI DI' "danno" in prima lettura sostantivo, nella soluzione verbo. Buona giornata da Stilicho Modificato 11 Settembre, 2020 da Stilicho Integrazione Cita
apollonia Inviato 11 Settembre, 2020 Supporter Autore #3229 Inviato 11 Settembre, 2020 1 ora fa, Stilicho dice: A me verrebbe : distrazione! danno in E, fastidi... DI STRAZIO NE DANNO I NEFASTI DI' "danno" in prima lettura sostantivo, nella soluzione verbo. Buona giornata da Stilicho E ti viene benissimo? Mi ero fissato con "piena", ma dopo il tuo "distrazione" ho capito che qualcosa non andava. Solo che la notte non ha portato consiglio. Ora la soluzione è esatta. apollonia Cita
apollonia Inviato 11 Settembre, 2020 Supporter Autore #3230 Inviato 11 Settembre, 2020 19 ore fa, apollonia dice: Rebus umoristico di Ilion basato su una gustosa vignetta di satira politica di Stefano Rolli: esultanza sportiva alle elezioni 2006. Secondo me nelle frasi c’è un errore di “cifra in grassetto”. A me viene V incitò rivali di… E Prodi = Vincitori validi e prodi Quindi doveva essere in grassetto il 5 in prima lettura, non quello nella frase risolutiva. apollonia Cita
apollonia Inviato 11 Settembre, 2020 Supporter Autore #3231 Inviato 11 Settembre, 2020 Emozioni politiche alle elezioni 2006: qui il grassetto è giusto Cita
Stilicho Inviato 11 Settembre, 2020 #3232 Inviato 11 Settembre, 2020 8 ore fa, apollonia dice: Emozioni politiche alle elezioni 2006: qui il grassetto è giusto Prodi: gode S, TI no PRODIGO DESTINO Buona serata da Stilicho Cita
apollonia Inviato 11 Settembre, 2020 Supporter Autore #3233 Inviato 11 Settembre, 2020 1 ora fa, Stilicho dice: Prodi: gode S, TI no PRODIGO DESTINO Buona serata da Stilicho Altrettanto da apollonia Cita
Stilicho Inviato 12 Settembre, 2020 #3236 Inviato 12 Settembre, 2020 11 ore fa, apollonia dice: fa BB ricamo D e sta FABBRICA MODESTA Buona giornata da Stilicho Cita
Stilicho Inviato 12 Settembre, 2020 #3237 Inviato 12 Settembre, 2020 (modificato) 11 ore fa, apollonia dice: con testa T e' ED: è testa T enorme! CONTESTATE E DETESTATE NORME Buona giornata da Stilicho Modificato 12 Settembre, 2020 da Stilicho Correzione Cita
apollonia Inviato 12 Settembre, 2020 Supporter Autore #3238 Inviato 12 Settembre, 2020 1 ora fa, Stilicho dice: fa BB ricamo D e sta FABBRICA MODESTA Buona giornata da Stilicho Altrettanto da apollonia Cita
apollonia Inviato 12 Settembre, 2020 Supporter Autore #3239 Inviato 12 Settembre, 2020 (modificato) 2 ore fa, Stilicho dice: con testa T e' ED: è testa T enorme! CONTESTATE E DETESTATE NORME Buona giornata da Stilicho Mi hai battuto alla grande sul tempo in quanto ho impiegato un paio di giorni per risolverlo. In questo rebus dello stesso autore che ho appena trovato e si può intitolare “La mucca è affettuosa” sono fermo alla parola di 5 lettere. Volevo dire che dovrei avere quella di 9 lettere ma mi manca quella di 5. Buona giornata da apollonia Modificato 12 Settembre, 2020 da apollonia Cita
Stilicho Inviato 12 Settembre, 2020 #3242 Inviato 12 Settembre, 2020 48 minuti fa, apollonia dice: N else mesta L avi ta F U tura NEL SEME STA LA VITA FUTURA Ciao da Stilicho Cita
Stilicho Inviato 12 Settembre, 2020 #3243 Inviato 12 Settembre, 2020 47 minuti fa, apollonia dice: l'A V a', L lede; L lede N LA VALLE DELL'EDEN Ciao da Stilicho Cita
Stilicho Inviato 12 Settembre, 2020 #3244 Inviato 12 Settembre, 2020 3 ore fa, apollonia dice: Mi hai battuto alla grande sul tempo in quanto ho impiegato un paio di giorni per risolverlo. In questo rebus dello stesso autore che ho appena trovato e si può intitolare “La mucca è affettuosa” sono fermo alla parola di 5 lettere. Volevo dire che dovrei avere quella di 9 lettere ma mi manca quella di 5. Buona giornata da apollonia La butto lì, per gioco appunto. Credo che la parola di 5 lettere sia legata alla posizione eretta della mucca che, in piedi per l'appunto, sembra un vichingo (a parte che più che una mucca dovrebbe essere un toro). Quindi proverei con retta pare NT E? Sì! RETTA PARENTESI M ha un senso logico? Non mi pare. Fammi sapere. Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 12 Settembre, 2020 Supporter Autore #3245 Inviato 12 Settembre, 2020 21 minuti fa, Stilicho dice: N else mesta L avi ta F U tura NEL SEME STA LA VITA FUTURA Ciao da Stilicho 17 minuti fa, Stilicho dice: l'A V a', L lede; L lede N LA VALLE DELL'EDEN Ciao da Stilicho ?️ apollonia Cita
apollonia Inviato 12 Settembre, 2020 Supporter Autore #3246 Inviato 12 Settembre, 2020 17 minuti fa, Stilicho dice: La butto lì, per gioco appunto. Credo che la parola di 5 lettere sia legata alla posizione eretta della mucca che, in piedi per l'appunto, sembra un vichingo (a parte che più che una mucca dovrebbe essere un toro). Quindi proverei con retta pare NT E? Sì! RETTA PARENTESI M ha un senso logico? Non mi pare. Fammi sapere. Ciao da Stilicho Mah, io avevo pensato a TONDA, ma con poca convinzione. Aspettiamo altre "proposte". apollonia Cita
Stilicho Inviato 12 Settembre, 2020 #3247 Inviato 12 Settembre, 2020 15 minuti fa, apollonia dice: Mah, io avevo pensato a TONDA, ma con poca convinzione. Aspettiamo altre "proposte". apollonia Anche io avevo pensato a "tonda", ma poi l'avevo esclusa nel dubbio di una equipollenza. Cita
Stilicho Inviato 13 Settembre, 2020 #3250 Inviato 13 Settembre, 2020 10 ore fa, apollonia dice: "pro die" RO in E PRODI EROINE Buona domenica da Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..