Stilicho Inviato 13 Gennaio, 2020 #2026 Inviato 13 Gennaio, 2020 1 ora fa, apollonia dice: Ecco uno “Zaleuco” a colori datato 1939 Rebus 7 1 6 4 8 3 5 5 11 ON orate I V ostricari fra telline LP AR code L lari membra N ZA ONORATE I VOSTRI CARI FRATELLI NEL PARCO DELLA RIMEMBRANZA Buona serata da Stilicho Cita
apollonia Inviato 13 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2027 Inviato 13 Gennaio, 2020 4 ore fa, Stilicho dice: ON orate I V ostricari fra telline LP AR code L lari membra N ZA ONORATE I VOSTRI CARI FRATELLI NEL PARCO DELLA RIMEMBRANZA Buona serata da Stilicho Ho appreso da questo rebus l’esistenza di un genere di uccelli Laridi comprendente più di 30 specie di gabbiani. Buona serata da apollonia Cita
apollonia Inviato 13 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2028 Inviato 13 Gennaio, 2020 Un rebus dello stesso autore del precedente rebus geometrico decagonale, qui musicale Cita
Stilicho Inviato 14 Gennaio, 2020 #2029 Inviato 14 Gennaio, 2020 12 ore fa, apollonia dice: Un rebus dello stesso autore del precedente rebus geometrico decagonale, qui musicale ESSE re fa con do ESSERE FACONDO Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 14 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2030 Inviato 14 Gennaio, 2020 2 ore fa, Stilicho dice: ESSE re fa con do ESSERE FACONDO Ciao da Stilicho Perfettamente intonato! ?️ apollonia Cita
apollonia Inviato 14 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2031 Inviato 14 Gennaio, 2020 Ho trovato un rebus di Zaleuco che però vorrei risolvere prima di proporlo. Proseguo con questo intermezzo musicale di reg Cita
apollonia Inviato 16 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2032 Inviato 16 Gennaio, 2020 Con Zaleuco in quel di Torino. Cita
Stilicho Inviato 18 Gennaio, 2020 #2033 Inviato 18 Gennaio, 2020 Il 16/1/2020 alle 17:13, apollonia dice: Con Zaleuco in quel di Torino. Asta R; E conocchia; pertica PIT; a' nassa I; Me nodi; S Grazie A STARE CON OCCHI APERTI CAPITAN ASSAI MENO DISGRAZIE Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 18 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2034 Inviato 18 Gennaio, 2020 4 ore fa, Stilicho dice: Asta R; E conocchia; pertica PIT; a' nassa I; Me nodi; S Grazie A STARE CON OCCHI APERTI CAPITAN ASSAI MENO DISGRAZIE Ciao da Stilicho A me è piaciuta assai quella 'conocchia'... ?️ apollonia Cita
Stilicho Inviato 18 Gennaio, 2020 #2035 Inviato 18 Gennaio, 2020 12 minuti fa, apollonia dice: A me è piaciuta assai quella 'conocchia'... ?️ apollonia Mi ero impantanato prima su "conocchia", poi sulle tre Grazie. Questo rebus mi ha fatto pensare alla mia giovinezza a Torino (mia città natale cui sono molto legato e dove ho ancora molti dei miei affetti) quando alla domenica non mi facevo mancare un giro nel mercatino del Balon (che andrebbe scritto, per la pronuncia, con accetto circonflesso sulla O). Il disegno di Cimberle mi ha fatto tornare alla memoria proprio uno scorcio di quella Torino. Chissà se anche lui era torinese e ha visto quei luoghi. Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 18 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2036 Inviato 18 Gennaio, 2020 Ho risolto un altro rebus di Zaleuco ambientato a Torino, ma prima di postarlo ne propongo uno di Tiberino (Franco Diotallevi) come intermezzo di musica sinfonica, dove la frase risolutiva dimostra quanto sia importante l’accento della nostra lingua. Quanto al rebus musicale al post # 2031, a me viene “Semi cromatici”. Buon weekend Cita
Stilicho Inviato 18 Gennaio, 2020 #2037 Inviato 18 Gennaio, 2020 4 minuti fa, apollonia dice: Quanto al rebus musicale al post # 2031, a me viene “Semi cromatici”. Io ci stavo ragionando, ma senza soluzione. Io, pur avendo capito che erano due semicrome, non trovando una soluzione per me plausibile, mi stavo focalizzando sulla nota Re e sul fatto che T e C fossero sulle testa di una delle due note. Ma senza esito. Cita
Stilicho Inviato 18 Gennaio, 2020 #2038 Inviato 18 Gennaio, 2020 2 ore fa, apollonia dice: Ho risolto un altro rebus di Zaleuco ambientato a Torino, ma prima di postarlo ne propongo uno di Tiberino (Franco Diotallevi) come intermezzo di musica sinfonica, dove la frase risolutiva dimostra quanto sia importante l’accento della nostra lingua. Quanto al rebus musicale al post # 2031, a me viene “Semi cromatici”. Buon weekend L'ottava N AE impàri Lotta vana e ìmpari A proposito della importanza degli accenti nella nostra lingua: non so se gli accenti siano nel verso giusto, ma di più non so fare con la tastiera. Comunque, il senso penso che si capisca. Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 18 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2039 Inviato 18 Gennaio, 2020 3 ore fa, Stilicho dice: L'ottava N AE impàri Lotta vana e ìmpari A proposito della importanza degli accenti nella nostra lingua: non so se gli accenti siano nel verso giusto, ma di più non so fare con la tastiera. Comunque, il senso penso che si capisca. Ciao da Stilicho per il rebus per l'accento (grave sulla i e sulla a) ?️ da apollonia Cita
apollonia Inviato 18 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2040 Inviato 18 Gennaio, 2020 Ecco il preannunciato "Zaleuco 2" in quel di Torino. Cita
Stilicho Inviato 19 Gennaio, 2020 #2041 Inviato 19 Gennaio, 2020 12 ore fa, apollonia dice: Ecco il preannunciato "Zaleuco 2" in quel di Torino. Provo, ma ho qualche dubbio; Collina RR; e' stabile C; O raggi; OS avolo; NT adito; CC are; lame TA; LE vasi; chiesa GGI; OE indio; FI dente COLL'INARRESTABILE CORAGGIOSA VOLONTA' DI TOCCARE LA META LEVASI CHI E' SAGGIO E IN DIO FIDENTE Fammi sapere. Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 19 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2042 Inviato 19 Gennaio, 2020 3 ore fa, Stilicho dice: Provo, ma ho qualche dubbio; Collina RR; e' stabile C; O raggi; OS avolo; NT adito; CC are; lame TA; LE vasi; chiesa GGI; OE indio; FI dente COLL'INARRESTABILE CORAGGIOSA VOLONTA' DI TOCCARE LA META LEVASI CHI E' SAGGIO E IN DIO FIDENTE Fammi sapere. Ciao da Stilicho , e mi hai battuto sicuramente sul tempo impiegato a risolverlo. La vignetta del carnevale in piazza Vittorio Veneto a Torino è disegnata da Aldo Cimberle, pittore, ritrattista e paesaggista torinese (Torino 1911-1996). Sappiamo a chi essere grati per le caratteristiche vignette in bianco e nero dei rebus di Zaleuco. ?️ apollonia Cita
Stilicho Inviato 19 Gennaio, 2020 #2043 Inviato 19 Gennaio, 2020 54 minuti fa, apollonia dice: , e mi hai battuto sicuramente sul tempo impiegato a risolverlo. La vignetta del carnevale in piazza Vittorio Veneto a Torino è disegnata da Aldo Cimberle, pittore, ritrattista e paesaggista torinese (Torino 1911-1996). Sappiamo a chi essere grati per le caratteristiche vignette in bianco e nero dei rebus di Zaleuco. ?️ apollonia Immaginavo che Cimberle fosse torinese. Gli scorci che disegna sono realistici, anche in quest'ultimo rebus (in particolare la Chiesa dei Cappuccini, sulla collina). Quanti ricordi, il carnevale in piazza Vittorio! Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 19 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2044 Inviato 19 Gennaio, 2020 Intermezzo musicale-geografico di preparazione al prossimo “Zaleuco”. Cita
Stilicho Inviato 19 Gennaio, 2020 #2045 Inviato 19 Gennaio, 2020 45 minuti fa, apollonia dice: Intermezzo musicale-geografico di preparazione al prossimo “Zaleuco”. Do veranda re aroma poiana poli DOVER ANDARE A ROMA POI A NAPOLI Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 19 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2046 Inviato 19 Gennaio, 2020 28 minuti fa, Stilicho dice: Do veranda re aroma poiana poli DOVER ANDARE A ROMA POI A NAPOLI Ciao da Stilicho ?️ apollonia Cita
apollonia Inviato 19 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2047 Inviato 19 Gennaio, 2020 Rebus Zaleuco, 1939: 11 6 5 3 9 Cita
Stilicho Inviato 20 Gennaio, 2020 #2048 Inviato 20 Gennaio, 2020 17 ore fa, apollonia dice: Rebus Zaleuco, 1939: 11 6 5 3 9 DETESTABILI TRISTI AMICI GLI ADULATORI Mi viene così. Però ho dubbio sul DE... non dovrebbe essere DI? Però non trovo una soluzione che abbia senso. Fammi sapere. Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 20 Gennaio, 2020 Supporter Autore #2049 Inviato 20 Gennaio, 2020 1 ora fa, Stilicho dice: DETESTABILI TRISTI AMICI GLI ADULATORI Mi viene così. Però ho dubbio sul DE... non dovrebbe essere DI? Però non trovo una soluzione che abbia senso. Fammi sapere. Ciao da Stilicho D è testa; B, I litri; stia MI; cigli A, D; U, L, A tori = Detestabili, tristi amici gli adulatori ?️ apollonia Cita
Stilicho Inviato 20 Gennaio, 2020 #2050 Inviato 20 Gennaio, 2020 27 minuti fa, apollonia dice: D è testa Ecco! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..