borbonik Inviato 3 Febbraio, 2019 #1 Inviato 3 Febbraio, 2019 Buongiorno, sarei lieto di leggere i vostri pareri su questa piastra di Ferdinando ii,la quale presenta il primo giglio in alto nello stemma dei Farnese, ottenuto tramite bulinatura, ed il rovescio senza punteggiatura. Peso e diametro sono nella norma. Grazie in anticipo,saluti. 5 Cita
borbonik Inviato 3 Febbraio, 2019 Autore #3 Inviato 3 Febbraio, 2019 Immagini del taglio e dello stemma: Cita
Rocco68 Inviato 3 Febbraio, 2019 #4 Inviato 3 Febbraio, 2019 Ciao @borbonik, comunicaci anche il suo peso. Cita
borbonik Inviato 3 Febbraio, 2019 Autore #5 Inviato 3 Febbraio, 2019 1 ora fa, Rocco68 dice: Ciao @borbonik, comunicaci anche il suo peso. Buongiorno Rocco, il peso è di 27,4 grammi. 1 Cita
Rocco68 Inviato 3 Febbraio, 2019 #6 Inviato 3 Febbraio, 2019 (modificato) 6 ore fa, borbonik dice: Buongiorno, sarei lieto di leggere i vostri pareri su questa piastra di Ferdinando ii,la quale presenta il primo giglio in alto nello stemma dei Farnese, ottenuto tramite bulinatura, ed il rovescio senza punteggiatura. Peso e diametro sono nella norma. Grazie in anticipo,saluti. Ciao Mario, la moneta è autentica. Penso che la causa sia stata una rottura del conio con conseguente esubero di metallo che ha coperto la parte alta sinistra alta dello stemma. Si è ripristinato con il bulino tutta la parte "coperta". Bisogna stabilire se l'operazione sia stata eseguita in zecca. Mie considerazioni personali..... Non trovando altra motivazione. Modificato 3 Febbraio, 2019 da Rocco68 1 Cita
Rocco68 Inviato 3 Febbraio, 2019 #7 Inviato 3 Febbraio, 2019 (modificato) Ricordo una Piastra del 1798 di Ferdinando IV con un "rialzo" di metallo nei fondi.... Intorno alla parola REX Se trovo la foto la condivido. Modificato 3 Febbraio, 2019 da Rocco68 Cita
Rex Neap Inviato 4 Febbraio, 2019 #8 Inviato 4 Febbraio, 2019 Come sostiene @Rocco68, non ci sarebbero "apparentemente" delle motivazioni; io aggiungo però che di norma il primo giglio in alto è sempre più definito dei sottostanti quattro. 1 Cita
Francesco1984 Inviato 6 Febbraio, 2019 #9 Inviato 6 Febbraio, 2019 (modificato) Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto del forum.. io ho questa piastra con “rialzo” di metallo sul fondo della moneta, precisamente sotto la C. Accanto a hispaniar... posto una foto..! Modificato 6 Febbraio, 2019 da Francesco1984 Cita
Rocco68 Inviato 6 Febbraio, 2019 #10 Inviato 6 Febbraio, 2019 28 minuti fa, Francesco1984 dice: Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto del forum.. io ho questa piastra con “rialzo” di metallo sul fondo della moneta, precisamente sotto la C. Accanto a hispaniar... posto una foto..! Che Piastra, Ferdinando IV? Cita
Francesco1984 Inviato 6 Febbraio, 2019 #11 Inviato 6 Febbraio, 2019 Si Rocco, è una 1788 a mio parere meravigliosa per modulo larghissimo e patina da nascondiglio Bruna con riflessi multicolor... non mi sta facendo postare la foto, mi dice che il formato è troppo grande e non so come risolvere il problema... Cita
motoreavapore Inviato 6 Febbraio, 2019 #12 Inviato 6 Febbraio, 2019 2 ore fa, Francesco1984 dice: Si Rocco, è una 1788 a mio parere meravigliosa per modulo larghissimo e patina da nascondiglio Bruna con riflessi multicolor... non mi sta facendo postare la foto, mi dice che il formato è troppo grande e non so come risolvere il problema... Buonasera @Francesco1984, potresti fare cosi, fai con il cellulare le foto delle monete, poi mandale su whatsapp a qualcuno (per esempio tua moglie) e te le fai rimandare. Vedrai che vengono automaticamente ridotte, e potrai tranquillamente postarle sul Forum. Io faccio cosi e funziona. Cita
gennydbmoney Inviato 6 Febbraio, 2019 #13 Inviato 6 Febbraio, 2019 3 ore fa, Francesco1984 dice: Si Rocco, è una 1788 a mio parere meravigliosa per modulo larghissimo e patina da nascondiglio Bruna con riflessi multicolor... non mi sta facendo postare la foto, mi dice che il formato è troppo grande e non so come risolvere il problema... Basta usare un semplice programma di fotoritocco... Cita
Francesco1984 Inviato 6 Febbraio, 2019 #14 Inviato 6 Febbraio, 2019 Ecco qua la piastra del 1787 non 1788..! Grazie per i consigli e grazie soprattutto a Rocco...! 4 Cita
Rocco68 Inviato 7 Febbraio, 2019 #15 Inviato 7 Febbraio, 2019 Francesco, condividi anche la foto del dritto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..