Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere il valore della mia collezione euro prima edizione dei 12 paesi dell'Unione europea 

Inviato

Ciao, bisogna vedere lo stato delle singole monete e l'anno di conio. Resta comunque il fatto che attualmente l'euro non ha particolari rarità se si vanno ad escludere le monete prodotte dai microstati: Vaticano, San Marino, Monaco e Andorra.

Se le tue monete provengono dunque dalla circolazione valgono solo il valore facciale, qualora fossero tutte in FdC potresti avere poco di più. Ma senza una lista con la moneta, data e stato di conservazione non potrai mai ricevere una valutazione

Inviato

Beh...come nuovo utente..non male...neanche un buonasera...neanche un grazie per il disturbo....siamo in un forum di collezionisti non al mercato....

• Mi piace 4

Inviato (modificato)
5 ore fa, Vito.leo dice:

Vorrei sapere il valore della mia collezione euro prima edizione dei 12 paesi dell'Unione europea 

La vera domanda da porsi è "voglio continuare a collezionare o non me ne frega più niente"?

Nella prima ipotesi il valore materiale della collezione è del tutto irrilevante, nella seconda è difficile che comuni monete in corso (europee o di qualunque altro paese) valgano molto più del facciale, se non in casi rari.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie mille per le vostre opinioni e risposte scusatemi ma ancora non riesco a capire come funziona questo forum un grazie ancora a risentirci 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.