mmon Inviato 23 Gennaio, 2007 #26 Inviato 23 Gennaio, 2007 ringrazio tutti per le risposte. Ma, probabilmente perchè ho la faccia da gonzo, la migliore offerta che ho ricevuto è di 150 € per un discreto 10.000 BB. E ho chiesto a varie persone. Boh :unsure: :blink: :blink: Cita
Ave,Val! Inviato 23 Gennaio, 2007 #27 Inviato 23 Gennaio, 2007 Segui qualche asta su ebay, può essere che qualcosa a meno trovi! Comunque bisogna avere pazienza e prima o poi l'occasione arriva! Almeno, io la penso così! :) Valerio Cita
Ave,Val! Inviato 23 Gennaio, 2007 #28 Inviato 23 Gennaio, 2007 Doppie 500 Lire Mercurio 7 delle quali 5 serie M35 1000 Lire Marco Polo una con la seconda lettera B, tre con D, quattro con E 1000 Lire Montessori 10 con serie PA...A; 4 della serie SA...A; 3 serie SB...U; TH...E; VH...D; EH...E; 2 con LH...L; FH...H; HG...B; HH...H ....... e altre 28 di serie diverse 2000 Lire Marconi 22 serie UA...A e tre di serie diverse 2000 Lire Galileo 3 con seconda lettera A 5000 Lire Bellini 11 di serie diverse 10000 Lire Volta 6 con serie diverse...una è AK...K c'è qualcosa che abbia particolare valore collezionistico tra queste serie? <_< forse all'estero? :( 191805[/snapback] Ciao Numes, mi ero perso il tuo post e così non avevo risposto! Fra le doppie non c'è moltissimo di interessante, anche se non hai postato la conservazione, che è fondamentale per valutare la banconota dal punto di vista economico... Se le banconote che hai doppie sono FDS (fior di stampa, ossia che non hanno mai circolato e sono in condizioni perfette), forse troverai qualcuno a cui interessano al facciale... forse qualcosa di più prenderai con le 2000 lire di Galileo e le 500 lire di Mercurio, ma non c'è il pezzo rarissimo tra quelle che hai elencato tra i doppioni... Pezzi molto molto più interessanti ci sono invece tra quelle che non hai doppie! Valerio Cita
numes Inviato 23 Gennaio, 2007 Autore #29 Inviato 23 Gennaio, 2007 Ciao Vale, le banconote sono tutte FdS ... se qualcuno vuole tesaurizzarle in attesa che maturino valore numismatico...chissà magari i nipoti potrebbero goderne un po' <_< Beh, mi conforta quanto dici riguardo a quanto ho già comunque in collezione, certo che tutti quei pezzi da 90 che mancano! un po' alla volta però voglio rimediare...magari partendo dalle mille lire di Verdi I° tipo che sono quelle alle quali sono più affezionato...e non so perchè ma anche alle 20.000...e poi Manzoni e poi........poi verranno tutte quante :) Seguirò un piano di raccolta per tipologie. Comincerò a vedere nei mercatini, magari lì trovo a prezzi buoni anche eseplari spiegazzati delle più costose. Vedremo, inizio una cosa nuova per me. Vi farò sapere ;) Un saluto, Marco Cita
mmon Inviato 23 Gennaio, 2007 #30 Inviato 23 Gennaio, 2007 Segui qualche asta su ebay, può essere che qualcosa a meno trovi!Comunque bisogna avere pazienza e prima o poi l'occasione arriva! Almeno, io la penso così! :) Valerio 192358[/snapback] Ti ringrazio per il consiglio, ma da vecchio iscritto a ebay non comprerei mai una cosa che oltretutto non conosco bene e non so valutare con appropriatezza, a meno che non sia di un seller notissimo. L'invito alla pazienza è invece ragionevolissimo, ma spesso mi faccio tirare dalla smania del collezionista. E pensare che non sono giovincello (è però vero che da vecchi si ritorna bambini :P :P ) Cita
Guysimpsons Inviato 25 Gennaio, 2007 #31 Inviato 25 Gennaio, 2007 io ho il catalogo Alfa ...ma non si parla di serie particolari come AA...A 189452[/snapback] Di che anno è? Nel "catalogo Alfa della cartamoneta italiana, emissioni banca d'Italia", del 2006 (31 esima edizione c'è!) Pag 116 evidenziato in giallo, sigla IN.TIR. (Inizio Tiratura) --> banconota in questione pag 84 --> parla specificatamente delle banconote AA....A :) Cita
numes Inviato 25 Gennaio, 2007 Autore #32 Inviato 25 Gennaio, 2007 grazie per l'indicazione...il mio catalogo è più vecchio...ma forse sono io che non ho trovato. Ora non l'ho a portata di mano, ma controllerò. Grazie ancora! :) Cita
Guysimpsons Inviato 25 Gennaio, 2007 #33 Inviato 25 Gennaio, 2007 Grazie ancora! :) 193254[/snapback] Figurati! Ho comprato il catalogo del 2006 a 6 euro, quando ho visto che c'erano le banconote mi sei venuto in mente!! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..