Vai al contenuto
IGNORED

Grosso-Milano Gian-Galeazzo?


Risposte migliori

Salve Ragazzi,per le monete di questo periodo ne sò poco perchè ancora non riesco a comprare i libri per i prezzi altissimi. :huh:

Sò che è un Grosso di Milano come quello sopra ma credo di data antecedente.

Sapreste dirmi qualcosa in più?

Oltre al valore,ovviamente ;) questo tipo di moneta per esempio, che grado di coservazione ha?

Se vado con lo stesso metodo delle decimale non dovrebbe superare il B=bellissima ma molte volte ho letto sù Cataloghi d'aste note, di monete che a mio parere non superavano il BB, addirittura catalogate SPL+.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Allora la tua moneta è :

Pegione di BARNABO' e GALEAZZO II VISCONTI

D/ BISCIA FRA B e G; SOPRA AQUILETTA

R/ S. AMBROGIO

Ag 2,45-2,60 // rarità: C

MB 25 (EURO)

BB 75

SPL 125

Crippa n° 4; CNI 36-40

P.S.

Ho notato una cosa, il tuo ai quattto angoli del drago presenta dei "globetti" fatti a grappolo di 3, come se fossere 3 cerchietti e l'ho trovata su un catalogo.

Ma...ne ho vista una su un libro, sotto lo stesso nome e re, cge ha i "globetti" singoli, un unico cerchio + grande.

Forse si tratta di una variante, nessuno ne sa nulla? :huh: :D

Ciao, spero di esserti stato d'aiuto!

Fabricl!

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è un Pegione da un soldo e 1/2 a nome di Galeazzo II e Bernabo Visconti Signori di Milano, (1355-1378)

Vedi CNI 36-40

Basso grado di conservazione, moneta abbastanza comune

valore: (questo esemplare) 20/30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a Luca e Fabricl!

Prima o poi riuscirò a comprarmi questi libri!

L'ho catalogata come da controllare,per quei cerchietti ai lati! :unsure:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.