M94 Inviato 8 Febbraio, 2019 #1 Inviato 8 Febbraio, 2019 (modificato) Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto con questo bronzetto che presumo sia del IV secolo veramente poco leggibile. Credo che non sia una sfida impossibile classificarlo. Al dritto credo di scorgere un PF AVG Al Rovescio leggo chiaramente VIRTVS e poi *V* In esergo leggo T*S (TRS?) Con gli asterischi sostituisco lettere o gruppi di lettere non ben leggibili Diametro di circa 17mm Vi allego foto del dritto e del rovescio Grazie a tutti! Modificato 8 Febbraio, 2019 da M94 Cita
profausto Inviato 8 Febbraio, 2019 #2 Inviato 8 Febbraio, 2019 (modificato) penso che sia un bronzetto con VIRTUS AUGG emesso per Valentiniano II - Theodosio I - Arcadio il tuo potrebbe essere Theodosio I - Thessalonica Type 34: AE3. VIRTVS AVGGG Emperor on galley left, holding phoenix on globe, Victory at helm. 384-388 Theodosius, Thessalonica Only at Thessalonica. Struck for Valentinian II, Theodosius, and Arcadius. All images on one page. Modificato 8 Febbraio, 2019 da profausto 1 Cita
M94 Inviato 8 Febbraio, 2019 Autore #3 Inviato 8 Febbraio, 2019 1 ora fa, profausto dice: penso che sia un bronzetto con VIRTUS AUGG emesso per Valentiniano II - Theodosio I - Arcadio il tuo potrebbe essere Theodosio I - Thessalonica Type 34: AE3. VIRTVS AVGGG Emperor on galley left, holding phoenix on globe, Victory at helm. 384-388 Theodosius, Thessalonica Only at Thessalonica. Struck for Valentinian II, Theodosius, and Arcadius. All images on one page. Incredibile! Grazie mille! Confermo che si tratta di Teodosio, sapendo cosa cercare ho verificato. Veramente sono senza parole, grazie ancora. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..