Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Accedi per seguire questo  
rickkk

5 Lire 1851 Genova

Risposte migliori

rickkk

...ce l'avevo già, ma non così :)
Passata la scorsa settimana sulla baia, non potevo farmela scappare

Al di là delle foto, è veramente una bella moneta, con patina originale e esente da bagnetti

_23A5873-copia.jpg

_23A5875-copia.jpg

• Mi piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

proprio bella per patina e conservazione.. rovescio ha leggermente qualcosa in più del dritto.. direi un bb++

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sirlad

Complimenti è un bellissimo esemplare, molto affascinante, direi un Qspl.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk

Per chi mi ha chiesto in pvt qual'era l'asta su ebay, eccola 233111466525

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iengofilippo

Salve ho visualizzato la foto della moneta su ebay e paragonandola con quella postata all'inizio di questa discussione sembrano due monete diverse. Quella su ebay ha molti più difetti / colpi sui campi, sullo stemma, sul viso. Come si spiega? Forse quella su ebay è puramente indicativa o la foto di dioscuri la valorizza oltremodo. Scusate cerco di capire. grazie

Modificato da iengofilippo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk
19 minuti fa, iengofilippo dice:

Salve ho visualizzato la foto della moneta su ebay e paragonandola con quella postata all'inizio di questa discussione sembrano due monete diverse. Quella su ebay ha molti più difetti / colpi sui campi, sullo stemma, sul viso. Come si spiega? Forse quella su ebay è puramente indicativa o la foto di dioscuri la valorizza oltremodo. Scusate cerco di capire. grazie

Le foto su questo thread le ho fatte io, il mio logo col lo inserisco dopo che in passato ho notato qualcuno che "rubava" le mie foto per sue aste in cui vendeva ovviamentre altre monete.

Tornando alla moneta, le foto dell'asta su ebay (come spesso capita) sono penose, fatte con illuminazione incidente che risalta segnetti che in realtà con la luce normale sono impercettibili. Il bello della baia è proprio questo, saper trovare il bel pezzo al prezzo OK, sapendo leggere foto pessime. (Poi c'è chi cerca il cartellino, la bustina e i rivetti... ma questo non sono io)

Ovviamente non sono l'unico... e i feedback "alti" che hanno battuto questa moneta confermano l'interesse. A 289€ si compra un BB, qui siamo un pelino sopra

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978
13 ore fa, rickkk dice:

Le foto su questo thread le ho fatte io, il mio logo col lo inserisco dopo che in passato ho notato qualcuno che "rubava" le mie foto per sue aste in cui vendeva ovviamentre altre monete.

Tornando alla moneta, le foto dell'asta su ebay (come spesso capita) sono penose, fatte con illuminazione incidente che risalta segnetti che in realtà con la luce normale sono impercettibili. Il bello della baia è proprio questo, saper trovare il bel pezzo al prezzo OK, sapendo leggere foto pessime. (Poi c'è chi cerca il cartellino, la bustina e i rivetti... ma questo non sono io)

Ovviamente non sono l'unico... e i feedback "alti" che hanno battuto questa moneta confermano l'interesse. A 289€ si compra un BB, qui siamo un pelino sopra

ultimamente su ebay è difficile trovare aste per belle monete che partono da zero... un Po di anni fa si trovava in asta molta bella roba... ora invece i bei pezzi sono quasi tutti a prezzo fisso... con questo arrivo al punto del mio pensiero... essendo ormai raro trovare bella roba in asta.. quando si trova.. come in questo caso... diventa quasi una rarità... così tutti si fiondano e il prezzo sale... secondo me  in anni passati questa moneta avrebbe realizzato meno... cioè secondo me influisce anche la questione psicologica del momento, sul prezzo finale.. questa moneta l'avevo inserita anche io tra gli oggetti osservati...Non ero interessato a prenderla ma ero curioso di vedere il risultato... devo dire che questo venditore a pelle non mi ispirava fiducia... diciamo ora che grazie a te non ho più  questo dubbio 🙂

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti