Zenzero Inviato 11 Febbraio, 2019 #1 Inviato 11 Febbraio, 2019 (modificato) Buonasera, avrei bisogno di qualcuno che mi aiuta nell'identificazione. Il peso è di 1.61gr e il diametro va da 10 a 12mm Grazie Modificato 11 Febbraio, 2019 da Zenzero Cita
Zenzero Inviato 12 Febbraio, 2019 Autore #2 Inviato 12 Febbraio, 2019 (modificato) Nessuno riesce a darmi una mano? Riguardandola infinite volte, forse mi sembra al D che la testa (apollo?) sia sovrapposta ad un'altra testa, che siano due differenti volti sovrapposti, mi sembra di vedere una doppia capigliatura un doppio naso.. Forse è solo la mia immaginazione, ma più la guardo e più mi sembra. Al R sembrerebbe un'ancora ma anche qui sto lavorando d'immaginazione, da notare uno strano "2" a ore 3 Modificato 12 Febbraio, 2019 da Zenzero Cita
karnescim Inviato 13 Febbraio, 2019 #3 Inviato 13 Febbraio, 2019 prova a rifare le foto migliorandole magari si nota qualcosa Cita
Zenzero Inviato 13 Febbraio, 2019 Autore #4 Inviato 13 Febbraio, 2019 Grazie @karnescim, provo a inserire queste 2 nuove foto Cita
Zenzero Inviato 13 Febbraio, 2019 Autore #5 Inviato 13 Febbraio, 2019 (modificato) Grazie a chiunque si sia impegnato nella ricerca, oggi con l'aiuto del mio amico @Numandreas, e i volumi del Corpus Nummorium Siculorum di Romolo Calciati siamo riusciti ad individuare la moneta battuta nella zecca di Tauromenion, in un arco temporale molto ampio che va dal 336 a. C. a prima del 336 B. C. Al D testa femminile a sinistra al R andava girata completamente la mia foto e si capisce che si tratta di un grappolo d'uva con tralcio. Modificato 13 Febbraio, 2019 da Zenzero 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..